PDL e MODICA AL CENTRO: “Il Grande bluff dell’Amministrazione Buscema. Nessun equilibrio di bilancio e delibere irregolari come denunciato dal ragioniere generale e dai revisori dei conti”

L’improvvisazione amministrativa dell’Amministrazione Buscema, mascherata sotto forma di numeri fantasmagorici che vorrebbero accreditare l’idea di una missione salvifica di questa maggioranza, viene clamorosamente smentita, come abbiamo da tempo denunciato anche in consiglio, dai revisori dei conti del’Ente che hanno duramente bacchettato Giunta e Sindaco per una serie di irregolarità in un lungo elenco di delibere, molte delle quali per spese superflue, approvate senza il parere degli uffici e senza la motivazione che superi il parere negativo del responsabile finanziario.
E’ la conferma di quanto i gruppi consiliari del PDL e Modica al Centro hanno da tempo sottolineato e sostenuto in consiglio comunale, a partire proprio dalla discussione sul consuntivo che ci ha visto critici al pari di altre forze politiche che in passato avevano sostenuto l’Amministrazione e che oggi la smentiscono clamorosamente, negandole il voto e prendendo decisamente le distanze.
Sono ben 17 le delibere oggetto dei rilievi solo nel 2012 per un importo di 79.000 euro per i quali il Collegio dei Revisori sottolinea che “se la Giunta delibera, pur in presenza di un parere di regolarità contabile negativo, devono indicare nella deliberazione i motivi della scelta della quale assumono tutta la responsabilità”; i Revisori indicano in questi comportamenti “gli elementi capaci di incidere negativamente sul rendiconto di gestione”.
Ma è la motivazione addotta dal Dirigente del Settore Finanziario del Comune che svela il bluff sui conti portato avanti da questa amministrazione, ed imperniato su un bilancio, come segnalato anche da amie parti del’opposizione, che ha utilizzato i residui, eliminati e d aggiunti a piacimento, per giustificare gli equilibri finanziari, ma soprattutto entrate fittizie e mai riscuotibili per raggiungere il pareggio.
Stavolta, proseguono dal PDL e da Modica al Centro, non siamo solo noi dall’opposizione in Consiglio Comunale, ma direttamente il Dirigente del settore a scrivere, motivando il proprio parere sulle delibere di impegno in questione “il pareggio del bilancio 2011 si basava fondamentalmente sull’accertamento di alcune entrate straordinarie… allo stato attuale gli accertamenti dei primi tre titoli non sono neanche sufficienti a garantire gli impegni in dodicesimi, ed inoltre le previsioni di entrata degli oneri concessori risultano essere in misura nettamente inferiore rispetto a quanto accertato nell’anno 2011. Accertato allo stato attuale di non poter ritenere soddisfacente il raggiungimento del pareggio finanziario complessivo, si consiglia di non adottare l’atto…”.
Insomma la certificazione dell’enorme bluff di questa Amministrazione che, a fronte di risultati pessimi nella gestione della città e delle sue logiche di sviluppo, tenta di accreditarsi come esempio di straordinarie virtù. Peccato che l’equilibrio dei conti sia ben lontano dall’essere raggiunto e le cifre dei saldi siano peggiorate rispetto al passato. Quando vorranno, ma con i numeri veri e le certificazioni degli uffici, lo dimostreremo agli ingenui millantatori ed alla città intera, scoprendo l’ultimo grande bluff di questa amministrazione e ristabilendo la verità anche sul recente passato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa