Dopo il Convegno di Roma: Come cambia il Mpa

Dopo il convegno di Roma il Mpa cambia radicalmente, nella forma e nella sostanza, nel senso che il dopo Lombardo sarà gestito collegialmente da un parlamentino di 138 delegati(un terzo giovani ed un terzo donne) che a breve saranno riconvocati nella capitale per approvare da un lato un nuovo statuto più semplice e più efficace, dall’altro il nuovo nome e il nuovo simbolo. Gli errori del passato hanno fatto crescere un partito che oggi è pronto a rilanciarsi e a riportare al centro della propria azione il riscatto dei siciliani a cominciare dalle questioni cruciali per il territorio ibleo come l’aeroporto di Comiso.
Il MPA cambia sul modello di cio’ che in Germania è il rapporto tra CDU nel territorio nazionale e CSU in Baviera. Anche nella nostra provincia cominciano a crearsi le condizioni per ritornare al movimento che raccoglieva le istanze di tanti cittadini delusi dai partiti nazionali e dai loro padroncini, ed in particolare il commissario cittadino Giovanni Cappuzzello ha tracciato nell’ultima riunione, le linee generali del movimento, individuando le aree tematiche più importanti cui sono stati assegnanti esperti, aderenti al movimento. Nelle prossime settimane sarà inaugurato un blog aperto a tutti i cittadini che vogliono contribuire alla rinascita di un partito sicuramente vicino alla comunità ed al territorio ibleo. Sarà istituito inoltre un Centro di Ascolto(attivo anche in estate quando la citta’ si svuota e le fasce deboli restano sole) ed una consulta dei quartieri per raggiungere capillarmente ogni angolo della città.
Di seguito si riportano i nominativi designati per le aree tematiche e per la consulta dei quartieri:
AREE TEMATICHE:coordinatore Peppe LoDestro,1)energia e ambiente,Marco Gileppo;2)centri storici,Paolo Ucchino;3)urbanistica,Maurizio Firrincieli;4)lavori pubblici,Alessandro Interlandi;5)pubblica istruzione,Francesca Varrasi;6)università,Gianni Distefano;7)cultura e beni culturali,Clara Damanti;8)turismo,Simone Tumino;9)sport e spettacoli,Guido Giudice;10)sviluppo economico e commercio,Salvo Occhipinti;11)artigianato e industria,Emanuele Guastella;12)agricoltura,Francesco Alongi;13)politiche sociali,Filippo Spadola;14)politiche giovanili,Marina Vitale;15)personale e bilancio,Pippo Cilia. CONSULTA DEI QUARTIERI:coordinatrice,Tanina Schembari;San Giacomo,Bruno Maltese;Ibla,Paolo Ucchino;Marina di Ragusa,Tanina Schembari;Punta Braccetto,Damiano Porfirio. Inoltre:tesoriere,Pippo Stracquadaini;ufficio stampa,Pippo Suffanti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa