Pdl e Modica al Centro: ” Ridicolo il tentativo di minimizzare da parte del Sindaco sul rilievo dei revisori. Spieghi piuttosto la delibera ad affidamento diretto dei buoni alimentari”

“Il Sindaco dovrebbe finirla di tentare di minimizzare, facendo finta di niente ogni qualvolta viene beccato a condividere con la sua Giunta e la sua maggioranza evidenti errori nella gestione del bilancio e delle risorse finanziarie, trincerandosi dietro un oramai patetico “è tutto regolare”. Lo dicono i rappresentanti consiliari di Pdl e Modica al Centro secondo i quali di “regolare” in questa vicenda, nonostante i debolissimi tentativi di autodifesa del Sindaco, ed il silenzio imbarazzato del suo partito e degli alleati vi è ben poco visto quello che hanno scritto i revisori ed il ragioniere generale dell’Ente, sia sulla gestione delle delibere, tutti contributi per manifestazioni, molte delle quali superflue, ma soprattutto sullo stato economico dell’Ente.
“E la gestione scriteriata delle delibere di giunta non si ferma qui – aggiungono – atteso che proprio in questi giorni sono stati assegnati ben ventimila euro alla Conad senza alcuna gara e senza alcuna procedura ad evidenza pubblica seppure informale, per la gestione dei buoni alimentari previsti dal Piano di Zona e finanziati dalla Regione. Un altro atto incredibile sul quale attendiamo di conoscere i pareri dei revisori e del ragioniere generale su legittimità e coerenza delle procedure, ed il parere dei tanti cultori della legalità
Il Sindaco,per esempio, come ha sottolineato anche il suo ex alleato di Sel, il consigliere D’Antona, fa finta di non capire che il mancato introito dei tributi previsti nel bilancio 2011 e mai incassati, necessitavano di una manovra di variazione già a novembre dello scorso anno, e che il bilancio del 2012 ( a proposito dov’è al 10 luglio ? altro fatto scandaloso!) prevede previsioni di entrata false e non riscuotibili.
Il risanamento annunciato, il rigore proclamato è naufragato miseramente sotto i colpi della verità e della realtà. La situazione di cassa è molto più grave del passato, i debiti veri sono aumentati e siamo pronti a documentarlo, la gestione di molti debiti fuori bilancio non ci convince.
Anche l’ultimo debole tassello di questa amministrazione, dopo l’episodio di ieri, è crollato, con buona pace del Sindaco che oggi più che mai è un “ Re nudo”, unico a non essersi accorto delle evidenti operazioni di smarcamento che i suoi antichi alleati, ed una parte del suo stesso partito, stanno portando avanti per tentare di sottrarsi all’evidente fallimento”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa