MPA Ragusa: Voglia di rinnovamento

Il convegno di Roma del 7 luglio scorso è stato un vero e proprio successo per la delegazione ragusana che ha raccolto i frutti di una sana politica del territorio, anche per merito di qualcuno che ormai non è più con noi, il compianto Mimì Arezzo. Notevole consenso e vivo apprezzamento dei presenti al Congresso è stato rivolto all’intervento di Paolo Roccuzzo , sulla “ necessità della democrazia e della formazione di nuovi dirigenti in seno al partito”. Tra i 138 componenti il parlamentino del MPA nazionale vi sono cinque rappresentanti della terra iblea tra cui : Riccardo Minardo, Paolo Roccuzzo, Giovanni Cappuzzello, Letizia Leggio ( per le donne ), Giovanni Gurrieri (per i giovani) e come già detto, questi saranno riconvocati a breve per approvare il nuovo statuto del partito dopo il quale, sarà tutto diverso.
In sede locale il Commissario Provinciale dell’MPA di Ragusa Paolo Roccuzzo, nell’assemblea di venerdì 13 presso i locali di Via Tenente Lena a Ragusa alla presenza dell’On. Riccardo Minardo che ha condiviso la scelta, ha provveduto alla nomina dei commissari cittadini: Giampaolo Noto per Monterosso Almo, Michele Leontini per Ispica e Ignazio Inclimona per la città di Scicli, i quali vanno a completare l’organico provinciale già operante in provincia di cui vale la pena ricordare i nomi: Giovanni Cappuzzello (Ragusa), Giuseppe Minardi (Modica), Giovanni Licitra (Acate), Toti Miccoli (Vittoria), Peppe Balistrieri (Santa Croce), Peppe Caruso (Comiso), Cettina Carpenzano (Pozzallo), Pino Morando (Chiaramonte Gulfi) e Giuseppe Digregorio (Gerratana). “Provo grande soddisfazione per avere individuato le persone giuste nei dodici comuni della provincia- afferma Paolo Roccuzzo- da cui ho ricevuto la massima disponibilità a ritrovare le motivazioni e la voglia di rinnovamento in seno al partito. Sono tutte persone- continua Roccuzzo- dotate di entusiasmo e di giuste qualità per assumere la guida del partito nei loro comuni, procedendo nel contempo alla strutturazione di gruppi locali capaci raccogliere le vere istanze della gente e affrontare le problematiche del territorio”.
Il cammino conclusivo individuato dal commissario provinciale Roccuzzo prevede inoltre un forte impegno, con azioni mirate, per l’apertura dell’aeroporto di Comiso e la nomina di un comitato con rappresentanti di tutti i dodici comuni della provincia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa