DENUNCIATO UN PLURIPREGIUDICATO RAGUSANO PER RICETTAZIONE, FURTO DI ENERGIA ELETTRICA E DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI STUPEFACENTE.

Nell’ambito dei sensi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal Questore di Ragusa Giuseppe Gammino, con particolare riferimento ai soggetti gravati da predenti di polizia, ieri, il personale della Squadra Mobile ha effettuato una perquisizione domiciliare nei confronti di un pluripregiudicato ragusano di 35 anni, da diverso tempo orbitante nel mondo degli stupefacenti. Tale controllo di polizia sortiva l’effetto sperato poiché gli operatori della Mobile hanno rinvenuto e sequestrato diversi contenitori allocati in varie zone dell’abitazione, contenenti rispettivamente 2 grammi di hashish, 2 grammi di cocaina e 1,5 grammi di marjuana nonché due bilancini di precisione, solitamente utilizzati al fine di suddividere in dosi lo stupefacente.
Nel corso dell’atto  sono stae inoltre, rinvenute due casse acustiche, sulla provenienza delle quali il ragusano non dava valide giustificazioni. Pertanto, rilevati i numeri seriali delle citate casse, si è accerrato che le stesse erano state trafugate lo scorso 7 Gennaio all’interno della chiesa della “ Beata Maria Vergine di Lourdes” di San Giacomo. E’ stato pertanto invitato il sacerdote della chiesa che ha riconosciuto senza ombra di dubbio le casse acustiche come quelle asportate e nel medesimo contesto gli sono state restituite.
Inoltre il personale operante durante il controllo ha notato che il contatore Enel all’interno dell’abitazione risultava staccato, pur essendoci le luci accese. A seguito di una più accurata verifica, in effetti si è riscontrato che al contatore erano collegati dei fili elettrici provenienti dall’esterno. Il tutto confermato dai verificatori dell’Enel fatti intervenire sul posto, unitamente ai quali si è rimosso il collegamento abusivo, sequestrando i conduttori di rame usati dal malvivente. Il ragusano è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria, restando in attesa delle determinazioni che la stessa riterrà opportuno adottare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa