GRANDE AVVIO IN MUSICA PER “LA SPIAGGETTA” SAMPIERI DOMANI I “LUDWIG FUNK BEETHOVEN”, SABATO “DJ KRUSCENTI” MENTRE DOMENICA IL CLOU CON IL JAZZISTA ORAZIO MAUGERI IL SASSOFONISTA DEL CANTAUTORE FRANCESCO DE GREGORI

Si inizia alla grande. Per riscaldare i cuori. E prepararsi ad una stagione di grandi nomi della musica internazionale, con tendenze di sicuro impatto. Fine settimana da urlo a “La Spiaggetta” Sampieri che dà il via alla stagione degli spettacoli mettendo insieme tre appuntamenti tutti ritmo e sonorità. Venerdì, sabato e domenica, con inizio alle 21,30, per un week end tutto da gustare. L’evento di maggiore richiamo è sicuramente il concerto dell’“Orazio Maugeri quartet” di domenica 22 luglio. Nell’ambito della rassegna “SeaJazz”, a rompere il ghiaccio sarà il sassofonista che ha suonato con Francesco De Gregori, che ha collaborato con Giovanni Sollima e Michael Allen. Un vero big del jazz italiano che intratterrà il pubblico con le sue esecuzioni estemporanee assieme a Nicholas Vella al piano, Gabrio Bevilacqua al contrabbasso ed Emanuele Privitera alla batteria. Definito una forza della natura, Orazio Maugeri ritorna a “La Spiaggetta” Sampieri (era stato già gradito ospite lo scorso anno) con un nuovo repertorio, per mettere in luce i percorsi più arditi e le esperienze di una vita inseguendo le sette note, le stesse che oggi lo hanno fatto diventare primo sassofono nell’Orchestra sinfonica del Mediterraneo dell’Accademia musicale di Palermo. Ma è il “viaggio” internazionale, le sue molteplici collaborazioni, che oggi lo pongono all’attenzione della stampa specializzata come un vero e proprio punto di riferimento per il jazz d’avanguardia, alla scoperta di sensazioni sempre nuove e diverse. La sua singolarità sta nella capacità di coinvolgimento, nel sapere trasmettere a tutti, ma proprio a tutti, l’anima più viva e verace di questo particolare modo di fare musica.
Per la rassegna “Frescure”, non meno interessante, per chi intende percorrere strade nuove, si preannuncia l’appuntamento di domani, venerdì 20 luglio, con i “Ludwig Funk Beethoven”. Leonardo Francesconi, Lorenzo Scipioni, Roberto Bisello e Federico Pontani dimostreranno che cosa significa inventare nuovo “sound”, basarsi su stili tradizionali e ripercorrerli tutti in chiave moderna, mixare i generi e renderli ballabili sino all’ennesima potenza. Una proposta musicale di grande impatto. Per appassionati e per chi vuole lasciarsi andare a sensazioni mai provate. Sabato 21 luglio, sempre per “Frescure”, sarà la volta di dj Kruscenti, l’artista che fa della fantasia e del divertimento le armi principali di fascinosa seduzione nel campo delle sonorità afrobeat. “Hot and cool” si mescolano assieme, dando vita ad una bevanda rinfrescante, un modo nuovo per “assaggiare” la musica e restarne estasiati. Più estate di così…

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa