NESSUN SPETTATORE AL TEATRINO MESSO IN SCENA DAI POLITICI. La riflessione di Ballarò

Politici arrendetevi ! Prendete finalmente consapevolezza che i cittadini vi hanno scoperto le carte e sanno quindi il gioco che volete fare. C’è voluto tanto tempo ma adesso nessun bluff vi è più consentito, come dimostrano le note che diramate, alle quali i cittadini replicano con commenti che esprimono la loro rabbia ed il disappunto per le cose che vorreste far credere. Da mesi, si chiacchiera dell’opportunità di razionalizzare i costi della politica e tra questi gli stipendi dei parlamentari.
Fiumi di parole ma nessun atto concreto che facesse intuire un minimo di sensibilità degli interessati alla questione, perché evidentemente manca nei fatti, a differenza delle parole, quel senso di responsabilità e di rispetto verso i cittadini dei quali a nessuno importa nulla. Poiché i politici, fatte rarissime eccezioni, hanno le facce di bronzo e pensano che possano ancora bastare le parole per mistificare la realtà, continuano a mettere in scena squallidi spettacoli ai quali finalmente non partecipa nessuno.
Oggi, tra le pagine di questo giornale online si legge che un deputato regionale ha presentato un emendamento al ddl in discussione all’Ars, per modificare le indennità spettanti ai deputati regionali, decurtandoli del 40%.
Che sensibilità ! A due settimane dalle dimissioni del Governatore Lombardo,l’ennesimo colpo di coda per dire al popolo siciliano che i parlamentari regionali sono diversi e migliori da quanti si ostinano a mantenere gli stipendi più alti d’Europa. Non bastano più le parole, onorevole autonomista, ci vogliono i fatti. Lei che è molto amico del Governatore, lo convinca ad emettere un provvedimento che con effetto retroattivo dall’inizio della legislatura, tagli i vostri stipendi nella misura proposta nell’emendamento.
Ad un simile provvedimento crederemmo, tutto il resto è un’operetta teatrale da due soldi che nessuno viene a vedere, perché ognuno conosce fin troppo bene la trama ed il finale. Non parli quindi onorevole, di atto di responsabilità nei confronti dei cittadini che stanno vivendo un momento di forte crisi economica, ma piuttosto dell’ennesimo tentativo di vendere qualcosa che non ha alcuna consistenza ovvero buttare un po’ di fumo negli occhi. Per vostra sfortuna, molti cittadini si sono ormai muniti di adeguati occhiali e vedono anche attraverso il fumo meglio di quanto voi crediate.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa