RAGUSA: DENUNCIATI ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA DUE MINORI PER RICETTAZIONE DI CICLOMOTORE

Nel quadro di una serie di iniziative finalizzate al controllo delle norme di comportamento che si devono osservare alla guida dei ciclomotori, con particolare riferimento all’obbligo di indossare il casco protettivo, una pattuglia di servizio nelle vicinanze del Comando di Polizia Municipale, mentre percorreva la via Martoglio, ha notato un ciclomotore senza targa con a bordo due ragazzi senza casco.
Gli agenti hanno intimando al conducente di fermarsi per procedere alla identificazione a alle contestazioni di rito, chiedendo i documenti di circolazione. Considerato che il conducente all’atto dell’accertamento unitamente al passeggero trasportato erano sprovvisti di documenti, stante, anche l’atteggiamento titubante e poco chiaro rispetto alle domande poste dagli agenti in ordine alla proprietà e alla provenienza del veicolo, hanno invitato i minori a seguirli presso la sede del vicino Comando di Polizia Municipale distante poche centinaia di metri.
Nello stesso tempo è sopraggiunta un’ autovettura con a bordo una ragazza che ha riconosciuto nel ciclomotore la “sua” moto che le era stata rubata nel corso della notte precedente.
Gli accertamenti successivamente compiuti dal personale in servizio, del reparto di polizia giudiziaria della Polizia Municipale, hanno confermato che il veicolo era ’oggetto di una denuncia di furto regolarmente presentata ai Militari della Stazione Carabinieri di Ragusa Ibla poche ore prima.
Dell’accaduto è stato informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Catania.
Espletati gli accertamenti di rito, i minori – una ragazzo di nazionalità italiana residente a Ragusa e un ragazzo di nazionalità albanese residente a Ragusa – venivano consegnati e affidati ai genitori, nella circostanza prontamente avvisati.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa