CORSI GRATUITI PER I MARITTIMI: POZZALLO GIOVANE INCONTRA IL DIRETTORE REGIONALE DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE Dott. ALBERT

Il 18 luglio una delegazione del Movimento Pozzallo Giovane, composta da Giorgio Giardina e da Michele Sirugo, si è recata a Catania per incontrare Ludovico Albert Direttore del Dipartimento Regionale dell’ Istruzione e della Formazione Professionale. L’appuntamento, ottenuto grazie all’interessamento dell’On. Roberto Ammatuna, anche Lui presente all’incontro, ha avuto come obbiettivo la riproposizione del Bando per il finanziamento totale dei 5 corsi, indispensabili per potersi imbarcare. Nel 2010, grazie all’iniziativa del movimento politico “Pozzallo Giovane”, è stato pubblicato il primo (e unico) bando Regionale (avviso 7/2010) che ha permesso a circa 2000 disoccupati Siciliani, ed in particolare a 500 Giovani Pozzallesi, di conseguire gratuitamente le 5 certificazioni, risparmiando in tal caso 1500 euro per ogni singola persona. Al Direttore è stato, pertanto, chiesto la pubblicazione immediata di un nuovo Bando al fine di consentire ad altri disoccupati siciliani di poter lavorare in un settore che, malgrado tutto, riesce ancora ad assorbire manodopera. E’ paradossale che in un momento di crisi occupazionale non si riesce a lavorare solo perche’ non si hanno i soldi per pagarsi i corsi!!!!
Il Dott. Albert, rendendosi conto della valenza della nostra iniziativa, ha manifestato alla delegazione Pozzallese la sua totale disponibilità dichiarando che la richiesta potrà essere soddisfatta presumibilmente il prossimo settembre in quanto per quella data si renderanno disponibili le somme per la copertura finanziaria.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa