Il Comune di Pozzallo accoglie i disabili di Rosolini ed Avola

Questa mattina, sulla spiaggia di Pietrenere, a Pozzallo, l’assessore alle politiche sociali del Comune, Rossella Smarrocchio, ha ricevuto gruppi di diversamente abili provenienti dai Comuni di Rosolini ed Avola, nei pressi della pedana inaugurata pochi giorni fa.
In particolare sono state accolte l’Associazione SuperABILI onlus di Avola, accompagnata dal presidente Giuseppe Cataudella e l’Associazione A.R.I.D. onlus di Rosolini accompagnata dal presidente Sara Scarso e dal consigliere comunale Arangio.
Oggi pomeriggio sarà organizzata una passeggiata tra le vie della città di Pozzallo per ammirarne le bellezze, mentre alle ore 15 Don Michele Iacono incontrerà le associazioni per un momento di catechesi.
Tra le iniziative che le due associazioni porteranno avanti, degno di nota è il progetto di Baskin (basket integrato), un torneo di basket tra normodotati e diversamente abili.
Le due associazioni, da tempo, organizzano momenti di sport, spettacolo e cultura a favore dei diversamente abili e, dopo la visita odierna sulla spiaggia di Pozzallo, altri momenti similari verranno organizzati in altri paesi.
Oggi per l’Associazione A.R.I.D. si conclude il progetto che ha visto la presenza dei diversamente abili, per un mese intero, sulla spiaggia di Raganzino, nel corso del quale i disabili hanno avuto la possibilità di effettuare anche i corsi di nuoto.
“Siamo lieti – ha affermato l’assessore Smarrocchio – di aver dato la possibilità di usufruire della pedana per i diversamente abili, inaugurata pochi giorni fa sulla spiaggia di Pietrenere, ad associazioni provenienti anche dai paesi limitrofi. Cercheremo di collaborare anche con associazioni presenti nel territorio al fine di avviare un maggior numero di iniziative per contribuire alla socializzazione di questi soggetti svantaggiati”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa