Arrestato il modicano Salvatore Delacroce. Aveva rapinato ieri parafarmacia ad Acate

Rapina ai danni della parafarmacia sita sulla strada per Acate. La vittima, una giovane farmacista, si è vista presentare un uomo alto un metro e novanta, armato di coltello, a viso scoperto, che le ha intimato la consegna del denaro contenuto nella cassa. Dure le minacce profferite alla donna, “dammi l’incasso della giornata …. se urli ammazzo i tuoi figli” e tanto altro ancora. La donna basita ha consegnato il denaro, circa 100 euro in banconote e monete, il malvivente ha arraffato tutto ed è uscito tranquillamente, poi si è dato alla fuga.

Scattato l’allarme la volante della polizia si è immediatamente portata sul posto, ha raccolto le informazioni necessarie a rintracciare il rapinatore, ha visionato le immagini del circuito di videosorveglianza, ha riconosciuto il soggetto e si è messa alla sua ricerca.

La caccia è durata alcuni minuti, in viale volontari della libertà, nei pressi della stazione ferroviaria, l’uomo è stato intercettato. Alla vista della volante ha tentato un’ultima disperata fuga, è stato rincorso e bloccato. Violenta la sua reazione tanto che due agenti sono rimasti feriti per traumi e contusioni varie e sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso, ricevendo alcuni giorni di prognosi.

Il rapinatore, si tratta del modicano Salvatore Delacroce,  aveva già speso parte della refurtiva per alcool e sigarette, in tasca ancora qualche decina di euro. Condotto in Commissariato è stato tratto in arresto.

Il pubblico ministero, dott. M. Rota, informato dei fatti ne ha disposto l’accompagnamento presso la casa circondariale di Ragusa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa