RAGUSANI NEL MONDO: UN PONTE TRA RAGUSA E LA TURCHIA. Presenze d’eccellenza provenienti dalla terra ottomana

Grandi nomi e presenze di spicco per la XVIII Ed. del Premio Ragusani nel Mondo, che quest’anno anticipa la data al 4 agosto. A Piazza Libertà a partire dalle 21,00 si realizzerà un vero e proprio ponte tra Ragusa e la Turchia, grazie ad ospiti illustri provenienti da questa terra. Iniziamo dal Signor Ali Onoran, esperto in mete turistiche d’eccezione, avrà la possibilità di conoscere da vicino le bellezze della Provincia di Ragusa e magari consigliarle nel suo sito internet http://www.prontotour.com.

Saranno presenti anche due Dirigenti della Compagnia Aerea di bandiera della Turchia “Turkish Airlines”. Un’ottima occasione per il nostro territorio visto che la Skytrax ha definito la Turkish come la compagnia aerea in maggior crescita in Europa e sempre secondo la stessa agenzia, è la migliore del sud Europa, nonché terza del continente. Con 15.000 dipendenti, Turkish fa parte dell’alleanza mondiale Star Alliance dal 2008.

Un momento artistico di grande spessore vedrà, poi, protagonista la “piccola”, ma “grande” Sandra Burgio, che ha mostrato con successo la sua “Ragusanità” alla televisione turca. Accompagnata, infatti, dal Maestro Eser unirà la nostra cultura con quella turca intonando il brano “Senza Fiato” della grande Mina. Il Maestro Eser, inoltre, durante la serata del 4 agosto suonerà un brano ottomano assieme al Maestro Arezzo.

Un’edizione del Premio Ragusani nel mondo che si impone come sobria e contenuta rispetto alle ultime, ma che non mancherà di suscitare ugualmente interesse e curiosità. I momenti di spettacolo e di intrattenimento regaleranno grandi emozioni grazie alla scenografia ed ai contributi video. Di alto profilo anche il curriculum dei premiati, tutti legati dal comune denominatore dell’amore verso la propria terra.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa