Trofeo del Mare, Marzamemi cornice della dodicesima edizione . Il 9 agosto luci sull’isola.

Il Trofeo del Mare, giunto alla sua dodicesima edizione, si riflette con questo claim. Lo
scenario ideale che ha ispirato scrittori, romanzieri, editorialisti, artisti diventa proscenio del prestigioso appuntamento. Marzamemi perché meglio interpreta col suo paesaggio l’immagine di luce naturale, dove si riesce a respirare quella salinità che evapora con regolare frequenza, quasi fosse un profumo.
Il mare e Marzamemi regalano insieme la suggestione di un terra bellissima, narrata dipinta, vissuta. Non a caso Il Trofeo del mare edizione 2012 , stabilisce un rapporto ormai indissolubile con il mare ed i suoi uomini. I significati vanno ben oltre una semplice serata di spettacolo. Un anno di lavoro per scoprire, esaminare , giudicare le personalità che hanno adottato il mare quale compagno di vita. Su questi presupposti, si è costruita la dodicesima edizione della manifestazione. Quest’anno saranno 5 i premiati tra le candidature valutate dal Comitato, presieduto da Sebastiano Tusa (Soprintendente del mare) e da Enzo Incontro
(Direttore del Consorzio Area Protetta del Plemmirio di Siracusa. Significato storico, impegno sociale, ricerca scientifica, ma anche fatti di cronaca. Questi i temi prescelti dal Comitato tra le numerose nomination ricevute. Immagini, musica, danza e poesia accompagneranno la dodicesima edizione del premio.
La produzione televisiva dell’evento è affidata al gruppo editoriale Video Mediterraneo. La direzione artistica del Tenore Giuseppe Ranzani e la produzione esecutiva, affidata all’Agenzia Ideamente di Modica, garantiranno all’evento un programma di alto profilo culturale,artistico. Un dipinto dell’artista Giovanni Viola, della scuola del maestro Piero Guccione, firmerà il riconoscimento per i premiati. La presentazione della kermesse alla stampa avverrà martedì 7 agosto alle ore 10,30 direttamente a bordo del motopesca “Orchidea” che solcherà sulla rotta della frazione marittima , alla presenza di partner commerciali , rappresentanti istituzionali, associazioni, giornalisti, esperti di settore. La serata di gala , giovedì 9 agosto con inizio alle 21,30 nella magica cornice di Piazza Regina Margherita.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa