Vigilia del 27° Memorial Roberto Di Tommasi per il Tennis Club Modica

Grande attesa in casa Tennis Club Modica per l’inizio del 27° Memorial Roberto Di Tommasi, valido come 18° Prova del Circuito Sicilia Open Maschile, che anche quest’anno mette a disposizione degli atelti partecipanti un montepremi di 1.500 Euro + un bonus di 50 Euro al giorno per i seconda categoria.
Già importante la qualità dei giocatori iscritti ad oggi con la parteciapzione si cura del 2.2 siracusano Eros Siringo, 1700 al mondo, del 2.3 Salvatore Caruso, vincitore dell’open nel 2010, attuale n. 950 al mondo, autore di buone prestazioni a livello internazionale nell’ultimo mese e mezzo, con una semifinale ottenuta nel 10.000 dollari di Bucarest.
Ai nastri di partenza vi sarà anche il vincitore dell’edizione 2011, Ettore Zito, 2.4, che ha da poco preso il primo punto atp della sua carriera al torneo da 10.000 dollari di Busto Arsizio (VA), e che ormai fa la spola con gli Stati Uniti, visto che è iscritto al secondo anno di College, dove si allena regolarmente ed ha ottimi risultati anche a livello di studio. Vi sarà in tabellone anche il 2.3 Laerte di Falco, impegnato attualmente come tirocinante a Scuola Nazionale Maestri, che grazie al suo contributo quest’anno ha portato il T.C. Siracusa in serie B, ed ha frequentato il circuito Internazionale per circa 3 anni. Non manca nell’entry list il buon Cosimo Munzone, 2.5, sempre presente al torneo da più di 8 anni, e vincitore dell’edizione 2009, poi vi sarà il finalista 2010, Renè Intile, 2.5, autore di una buona stagione col suo T.C Carlentini. A completare il tabellone dei seconda categoria vi sono ancora l’augustano Luigi Scuderi, ex B1, il palermitano Valenza, 2.7, il romano Alessandro Du Bessè, 2.7, il siracusano Luciano Lombardo, 2.7, ed il catanese Di Prima, 2.8. Purtroppo non ha potuto garantire la sua presenza il finalista dell’edizione 2011, Antonio Amore, 2.4, perchè impegnato in Irlanda con un suo allievo che sta svolgendo attività internazionale.
Nutrito il guppo dei terza categoria dove spicca il 3.1 Stefano Messina, vero affezionato del Torneo modicano, seguito dal 3.2 avolese Giovanni Cassibba e dai 3.3 Vincenzo Donzello e Marco Gulisano. Attualmente sono una ventina i giocatori di terza iscritti ma ancora stanno giungendo iscrizioni, e si spera che il giocatore di casa, Giacomo Monaco, 3.4, ma autore di una bella stagione agonistica, possa fare una bella figura. Numerosissimo il gruppo dei quarta categoria iscritti, tra cui spiccano il giocatore di casa Francesco Celestri, 4.1, alla ricerca degli ultimi punti per passare tra i terza, ed i giovani Sichera e Cappello (entrambi 4.2).
Ancora una volta la macchina organizzativa del Torneo si sta muovendo alla grande per garantire a tutti i giocatori partecipanti, soprattutto a quelli che vengono da fuori, di poter assaporare le prelibatezze gastronomiche locali, tramite serate a tema che verranno organizzate nell’ultima settimana del torneo. Dal punto di vista tecnico, dai quarti di finale vi saranno i raccattapalle in campo, coordinati dall’Istruttore FiT Ivan Cappello, mentre l’aspetto logistico ed il rapporto con gli atleti sarà curato dal Maestro Nazionale Dario Mallia. Il giudice Arbitro designato dalla FIT sarà il Sig. Giuseppe Rizza, GAT 2, Presidente del Club della Contea.
Quindi spettacolo assicurato ai campi di C.da Musebbi, dove ci si attende, a partire da giovedì 26 Luglio, una grandissima qualità tennistica tra le migliori in Sicilia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa