INIZIA L’AVVENTURA OLIMPICA DI GIORGIO AVOLA ED EUGENIO MIGLIORE. I DUE MODICANI A LONDRA DA OGGI AL 6 AGOSTO

Dopo tanta attesa il countdown è finito. E’ ufficialmente iniziata l’avventura a cinque cerchi dello schermidore modicano Giorgio Avola e del suo Maestro Eugenio Migliore. Per la prima volta nella sua storia la Città di Modica avrà dunque due illustri rappresentanti ad un’edizione dei Giochi Olimpici estivi; un traguardo tanto atteso che finalmente può considerarsi una concreta realtà.
Avola è partito con la delegazione CONI nella prima mattinata di stamattina con un volo da Roma su Heathrow mentre il Maestro Migliore arriverà su Gatwick in tarda serata con un volo diretto da Catania Fontanarossa.
Nella giornata di venerdì 27 luglio si celebrerà un altro momento storico nella capitale londinese. “Il Conte” sfilerà assieme tutta la delegazione azzurra, con a capo Valentina Vezzali, presso l’Olympic Stadium per la Cerimonia d’apertura dei Giochi. Un’emozione unica ed indescrivibile che resta nella memoria di ogni atleta che vi ha preso parte.
Dal 28 e sino al 4 agosto Avola assieme al Maestro Migliore svolgerà gli allenamenti di rifinitura tra la Queen Mary University ed il Villaggio Olimpico dove lavorerà sodo per farsi trovare pronto il 5 agosto se chiamato in causa dal Commissario Tecnico per la gara a squadre.
Il quartetto azzurro, già di diritto nel tabellone dei quarti di finale, affronterebbe per l’accesso alle semifinali la vincente tra l’Egitto e la Gran Bretagna.
A sostenere Avola in questa storica tappa della sua carriera ci sarà una folta rappresentativa di tifosi modicani capitanata dalla mamma di Giorgio, dalla fidanzata Rachele, dall’Istruttore Leandro Giurdanella e dal preparatore atletico della Conad Scherma Modica Salvatore Di Natale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa