MARCO NANI’: SEMAFORO SPENTO SULLA S.P. 66 AL PISCIOTTO A RISCHIO LA SICUREZZA DEI PEDONI.

Marco Nanì (PDL), sollecitato da villeggianti e residenti, interviene sui disservizi causati dal mancato funzionamento del semaforo pedonale del Pisciotto. L’impianto, che dovrebbe consentire il sicuro attraversamento dei pedoni, è posto sul tratto della strada provinciale 66 Marina di Modica – Sampieri.
“Da tempo – afferma Marco Nanì – villeggianti e residenti lamentano il mancato funzionamento del semaforo pedonale sulla s.p. 66 che consente l’attraversamento della trafficata arteria ai bagnanti che intendono accedere all’adiacente spiaggia del Pisciotto. Purtroppo, ad oggi nessun intervento di manutenzione è stato eseguito per riattivare l’impianto”.
“La Provincia regionale di Ragusa – prosegue Nanì – nel recente passato in tema di sicurezza ha investito molto sulla viabilità provinciale e in particolare sulla s.p. 66 attraverso il rifacimento del manto stradale, la segnaletica orizzontale e verticale. Oggi, purtroppo, si evidenzia sempre più la mancanza di manutenzione di questo tratto di strada.”
“E’ doveroso – conclude Nanì – un intervento per predisporre tutti i servizi possibili affinché si possa migliorare la qualità di fruizione delle spiagge e garantire ai villeggianti un’estate serena. Il commissario straordinario alla Provincia non intervenendo a favore delle istanze del territorio e dei suoi cittadini dimostra di avere un’insufficiente conoscenza e attenzione per il territorio e in particolare per il versante Modicano”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa