Dr. Why ha fatto tappa a Marina di Modica in Piazza Mediterraneo

Continua la programmazione degli eventi a Marina di Modica, sabato 28 luglio è stata la volta del gioco a quiz Dr. Why. Piazza Mediterraneo preparata per l’occasione con tavoli e sedie, si è riempita come non mai per la partecipazione di numerosi ragazzi e famiglie che inseguono questo gioco anche on-line, ovunque si svolga nella provincia. Settantotto pulsantiere messe a disposizione per quasi quattrocento partecipanti, hanno dato il risultato che per divertirsi è sufficiente poco e non è necessario spendere cifre folli per vip e quanto altro. L’animatore della serata, Alex è riuscito a coinvolgere il pubblico regalando loro gadget e numerosi premi messi a disposizione dall’organizzazione. L’associazione Sabuca Events in collaborazione con le attività commerciali del luogo ha, altresì promosso le produzioni gastronomiche quali pizza e salsiccia grigliata in piazza.
Obbiettivo raggiunto dall’associazione che vuole dare una risposta alle continue lamentele di qualche attività commerciale e che vorrebbe dimostrare il contrario e soprattutto di qualche politico che sta difendendo l’indifendibile. In questi giorni le cinque attività che hanno dichiarato il proprio dissenso “vorrei dire loro”, ha dichiarato il presidente dell’Ass. Sabuca Events per le iniziative che vengono svolte in piazza, “occorre dare alla gente ciò che richiede e non quello che gli si vuole vendere ad ogni costo” e con nota polemica “non capisco perché si lamentano chi ha come attività commerciale la vendita di tabacchi o generi alimentari”, certo loro fanno la storia di Marina di Modica, ma vedo pizzerie, pub, attività commerciali varie che lavorano ugualmente e che pur lamentando il calo delle loro attività hanno, coscienza nell’imputare la motivazione alla crisi nazionale. Ciò nonostante il lungomare di Marina di Modica è molto frequentato e soprattutto nelle serate all’insegna dei balli di sociali, quando lungo la rotonda un numeroso pubblico si accomuna nell’ascolto o nella partecipazione ai balli di gruppo. Molte volte simpatia e socializzazione riescono a dare molto di più di un locale ben organizzato e forse l’uno e l’altro deve essere necessario, vedi i pub lungo il Corso Mediterraneo che riescono a trattane re ogni sera, un numero all’inverosimile di ragazzi fino alle ore piccole. Nessuno vuole investire a Marina di Modica, perché realmente in pochi non permettono di cambiare la storia, ora la gente si è stancata di vedere qualificata M.d.M. dormitorio estivo e quindi occorre ripartire da quanto si sta facendo, anche se non è tanto, ma è sempre un punto di partenza ed i ragazzi che sono rimasti questo anno a M.d.M. hanno molto apprezzato, per verificare basta dare un’occhiata nelle ore piccole.
Prossimo appuntamento in Piazza Mediterraneo a Marina di Modica, giovedi 2 agosto ore 21.30 con il gruppo musicale Metamorfosi Band e con varie degustazione a base di nutella proposte dall’Associazione Sabuca Events in collaborazione con le attività commerciali della Frazione balneare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa