ll prossimo 4 Agosto la manifestazione “Cena Solidale” a cura del Rotary Club Pozzallo Ispica

Questa mattina è stata presentata in conferenza stampa la manifestazione “Cena Solidale” organizzata dal Rotary Club Pozzallo Ispica in collaborazione con il Comune di Pozzallo.
Presenti il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, l’Assessore ai Servizi Sociali, Rossella Smarrocchio, l’Assessore al Turismo, Marco Sudano, il Presidente del Consiglio Comunale, Gianluca Floridia, il Presidente del Rotary Club Pozzallo Ispica, Armando Fiorilla, il Vice Presidente e Presidente incoming del Rotary Club, Giovanni Di Stefano, il delegato Rotaract, istruttore d’area per la formazione, Rino Galfo, il segretario Calogero Strazzeri.
Il presidente Fiorilla ha avuto parole di elogio per il primo cittadino pozzallese: “Ho notato, fin da subito, la grande disponibilità del Sindaco, degli Assessori e del Presidente del Consiglio Comunale rispetto alle iniziative proposte dal Rotary. Abbiamo deciso di riprendere a Pozzallo una antica tradizione inaugurata molti anni fa dal Sindaco Vincenzo Galfo, che aveva portato la bellezza della Villa Comunale alla ribalta della Provincia di Ragusa attraverso questa manifestazione solidale nel corso della quale questo meraviglioso polmone verde, posto al centro della città, si trasformava anche in una splendida pista da ballo, invidiata da tutti i Comuni limitrofi per il suo sbocco sul mare.
La manifestazione del 4 agosto servirà ad acquistare le attrezzature ludiche per l’asilo nido comunale di Via Perseo. Inoltre un vivaio di Scicli omaggerà il Comune di Pozzallo ed il Rotary Club con una composizione artistica all’ingresso della villa Comunale che ne cambierà l’approccio e la valorizzerà”.
Per il Sindaco Luigi Ammatuna “l’iniziativa è stata accolta di buon grado dal momento che questi eventi hanno una importanza missione sociale. Inviteremo quante più persone possibile a partecipare per realizzare questo parco giochi per i più piccoli. Le persone che appartengono al Rotary hanno mostrato sempre grande disponibilità nei confronti delle fasce più deboli della popolazione. Ringrazio il Rotary ed il Rotaract per avere scelto Pozzallo per questa importante iniziativa di solidarietà”.
L’assessore ai Servizi Sociali, Rossella Smarrocchio ha ringraziato i membri del Rotary “per la sensibilità mostrata nel prendere a cuore le tematiche sociali. Il parco dell’asilo nido oggi è in disuso e l’intervento servirà a fornire la fascia di età tra 0 e 3 anni”. Il Presidente del Consiglio Comunale, Gianluca Floridia, ha affermato che “è importante servire le fasce di età più deboli della popolazione. La lodevole iniziativa rappresenta una forma di collaborazione nei confronti di chi ha bisogno e il Consiglio Comunale sarà informato di questa attività di grande pregio per la Comunità”. Il delegato Rotaract, istruttore d’area per la formazione, Rino Galfo, ha affermato che “il Rotary è molto attivo sul territorio e che ha in cantiere tre iniziative a scopo benefico. La prima, una rassegna teatrale, coinvolgerà anche quaranta ragazzi delle scuole, che avranno la possibilità di parteciparvi a titolo gratuito. Il Rotary – ha continuato Galfo – non ha scopo di lucro. Il nostro è solo un servizio nei confronti dei cittadini e per questo cerchiamo di fare cose buone per la comunità. Le altre iniziative in cantiere sono, come ogni anno, il concerto di Natale e la Tombolata”.
L’assessore al Turismo, Marco Sudano, ha affermato che “l’amministrazione comunale interagisce con i privati per superare le situazioni di svantaggio di parte della popolazione meno abbiente. E’ una fortuna, per la città di Pozzallo, che oggi il Rotary abbia intrapreso queste iniziative di elevato spessore sociale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa