Confcooperative incontra il Sindaco di Santa Croce Camerina Franca Iurato

Si è tenuto stamattina presso il Comune di Santa Croce Camerina l’incontro tra il Sindaco di Santa Croce Franca Iurato ed i vertici di Confcooperative Ragusa, il Commissario Provinciale Gianni Gulino accompagnato dal Direttore Emanuele Lo Presti. Occasione dell’incontro è stata l’apertura di un confronto e di un tavolo tra il mondo della cooperazione e la nuova guida del Comune insediatasi lo scorso maggio.
Nel corso del cordiale incontro Gulino ha espresso al Sindaco la piena disponibilità per forme di collaborazione con l’ente comunale. “Come Confcooperative- afferma Gulino- vogliamo rilanciare il ruolo della nostra associazione sul territorio e sviluppare forme di collaborazione per fronteggiare la situazione di crisi. Il ruolo della cooperazione è fondamentale nel mondo del lavoro e nel Sindaco Iurato abbiamo trovato la disponibilità a collaborare”.
In particolare, tra gli argomenti discussi, si è parlato di turismo e agricoltura. Su quest’ultimo versante ci si è trovati concordi nel ritenere che per ridare competitività al comparto occorre puntare sulla concentrazione dell’offerta che dia reale protagonismo ai produttori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa