Rinviata ancora una volta, ieri sera, la seduta del Consiglio comunale di Vittoria. La Rosa: “Atteggiamento incomprensibile, restano da discutere numerose interrogazioni”

“Ancora una volta rinvio della seduta di Consiglio e proposta di aggiornamento della stessa richiesta dalla maggioranza. Mi chiedo come si possa andare avanti in questo modo”. E’ il consigliere comunale di Grande Sud, Andrea La Rosa, a sottolinearlo dopo quanto accaduto ieri sera in aula. “Ancora una volta – dice – è come se si fosse fatto il possibile per evitare di discutere le interrogazioni presentate diversi mesi fa. Credo che tutto ciò sia veramente vergognoso, in assoluto dispregio alla piena funzionalità delle istituzioni che rappresentiamo”.

“E’ assurdo – continua La Rosa – assistere ad un simile atteggiamento che ritengo debba ritenersi ormai ingiustificabile e incomprensibile. I cittadini devono sapere che il sottoscritto ha presentato, diversi mesi fa, una serie di interrogazioni di una certa importanza in ordine al futuro di alcuni settori cruciali della città. E invece, ancora oggi, nessuna risposta si registra, ad esempio, relativamente al mercato dei fiori che versa in pessime condizioni, distrutto e abbandonato. Un sito alle prese con tutta una serie di disagi dovuti alla mancanza di interventi da parte dell’Amministrazione comunale”. La Rosa parla poi di richieste riguardanti “il disagio giovanile oltre ad una interrogazione – prosegue – in cui si chiedevano notizie sulle iniziative che la Giunta Nicosia intendeva intraprendere a sostegno delle imprese e delle famiglie gravate dalla crisi economica. Ma non solo. Ho chiesto notizie sull’impiantistica sportiva e sulle pessime condizioni in cui la stessa versa per non parlare degli atti vandalici che hanno interessato, nelle ultime settimane, alcuni quartieri della città. Tutti argomenti che, almeno per il momento, restano senza risposta”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa