Il Pd di Vittoria: ” a cosa allude il segretario provinciale del Psi riguardo il sindaco?”

Il Partito Democratico di Vittoria prende atto della dichiarazione del segretario provinciale del Psi Carmelo Diquattro, nella quale egli manifesta la propria estraneità alla maggioranza politica che sostiene la giunta Nicosia.
Il PD non comprende, allo stesso tempo, a cosa alluda Diquattro quando afferma che dal sindaco Nicosia non ha avuto “alcunché”. Se si riferisce a posti di governo o di sottogoverno non sembra questo il miglior modo per iniziare a dialogare.
“Il Psi – dice il partito vittoriese  – non ha mai chiesto a questa segreteria un incontro. Eppure, a fronte delle preoccupanti dichiarazioni, avrebbe fatto bene a chiederlo.
In ogni caso, il PD ritiene che il Psi sia un valido interlocutore dell’area di centrosinistra. A maggior ragion il PD è convinto che si debba, nell’attuale congiuntura politica, sia nazionale sia regionale, cercare un’intesa con tutte le forze progressiste.
Il PD attende che il Psi manifesti l’intenzione di fissare un incontro. La segreteria invita Diquattro a non sentirsi affatto un corpo estraneo rispetto all’attuale maggioranza amministrativa. Ma nel caso in cui Diquattro confermasse le dichiarazioni che il PD contesta sarebbe la segreteria di questo partito a ritenere inutile l’apertura di un dialogo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa