Fine settimana di controllo della polizia locale di Modica. Automobilista multato perchè aveva lasciato il veicolo acceso per lungo tempo

Nell’ambito dei servizi di controllo nei vari settori di competenza della polizia locale, disposti dal comandante Giuseppe Puglisi, e in particolare in viabilità, annona, edilizia e pubblicità, nello scorso fine settimana sono stati effettuati numerosi accertamenti con risultati particolarmente rilevanti.
Sul fronte viabilistico, gli agenti hanno eseguito controlli in occasione di manifestazioni al fine di fare osservare le ordinanze previste per le diverse iniziative a Marina di Modica e in città. Elevate, complessivamente, 58 infrazioni per divieto di sosta e sosta fuori dagli appositi spazi, tre per violazioni alle norme che riguardano la segnaletica stradale. Contravvenzionato un automobilista che aveva lasciato l’auto in sosta col motore acceso per parecchio tempo, mentre è stata contestata un’infrazione al proprietario di un veicolo per la mancata copertura assicurativa. Il mezzo è stato sequestrato e rimosso. Decurtati, complessivamente 22 punti dalle patenti di guida.
Nel settore di polizia edilizia, il Nope ha operato per il controllo sull’osservanza delle ordinanze che riguardano l’obbligo di scerbatura da parte di privati e accertamenti riguardo le eventuali affissioni selvagge.
La squadra di polizia annonaria, ha effettuato controlli e ordine pubblico nei mercati di Marina di Modica e Modica. Eseguite quattro “sorvegliabilità” in altrettanti esercizi commerciali, rilasciate diciotto autorizzazioni per occupazione di suolo pubblico in conferenza di servizio con altri settori. Elevati tre verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Per quanto concerne il servizio effettuato dal Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica stradale, sono stati rilevati otto incidenti con lievi ferite per gli occupanti i veicoli, un intervento per la cattura di due cani pastori considerato il potenziale pericolo per la sicurezza delle persone in Via Giovanni da Verrazzano a Marina di Modica. Individuati i proprietari nei confronti dei quali sono stati adottati i provvedimenti previsti.
E’ stato effettuato un intervento in Via S.Andrea per il distacco del cornicione da un’abitazione con pericolo per i residenti. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici della Protezione Civile.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa