I cronometri​sti dell’Asd “Hyblea di Ragusa si compliment​ano con il “Conte di Modica” Giorgio Avola

La monarchia inglese porta bene al “Conte di Modica” Giorgio Avola, che ha conquistato insieme ai suoi colleghi Andrea Baldini, Andrea Cassarà e Valerio Aspromonte, la medaglia d’oro nel fioretto maschile ai Giochi Olimpici di Londra.
Grande soddisfazione giunge da parte dei cronometristi della Asd “Hyblea” di Ragusa, che ieri sera hanno assistito davanti alla Tv all’impresa dei fiorettisti azzurri.
Giorgio Avola, che per scelte tecniche non è sceso in pedana per la prova individuale, ha fatto il suo esordio olimpico all’ExCel South Arena di Londra nella semifinale a squadre, sostituendo Valerio Aspromonte contro gli Stati Uniti. Per lo schermidore modicano i parziali di 5-1, 5-2 e 5-2 hanno fatto subito pensare ad una sua ottima forma, poi la finale contro il Giappone conclusasi con il punteggio di 45 a 39 e l’Inno di Mameli cantato dagli schermidori delle Fiamme Gialle.
Per Modica è la prima volta che un suo cittadino partecipa e vince una medaglia alle olimpiadi, per la Sicilia è la prima medaglia a questi giochi olimpici mentre per l’Italscherma è il 3° titolo ed il 7° podio. L’anno scorso in occasione delle 2 medaglie d’oro agli europei di fioretto (individuale e assoluti), disputatesi in terra anglosassone e più precisamente a Sheffield, è stata organizzata per Giorgio Avola una grande festa, adesso l’amministrazione comunale dovrà allestirne un’altra per dare lustro a uno dei suoi figli che ha saputo coronare anni di allenamenti, sacrifici e rinunce per il grande successo olimpico, sogno di ogni sportivo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa