Ottima prova del vittoriese Vaccalluzzo al Triathlon sprint di Parma

Domenica 5 agosto, presso il Campus Universitario di Parma si è svolta la 7^ edizione del triathlon sprint di Parma ove si sono dati battaglia sotto il torrido caldo di Nerone oltre 300 atleti proveniente prevalentemente dal nord Italia. Una start list di tutto rispetto a Parma, presenti 3 professionisti di questa disciplina, l’Ungherese Csaba Rendes, il campione italiano in carica atleta delle Fiamme Oro Secchiero Andrea, il lussemburghese Haller Bob che ai recenti campionati europei si è classificato al 7° posto e tanti altri fortissimi atleti. Presente anche il Vittoriese Danilo Vaccalluzzo classe 1986 che si è classificato al 6° posto assoluto e 2° di categoria percorrendo i 750 metri di nuoto i 20 km di bici e i 5 km di corsa in 52′ ad appena un minuto dal vincitore l’ungherese Csaba, a 45” dal poliziotto Secchiero giunto 2° e a 30” da Bargellini Davide (atleta della Nazionale Italiana) classificatosi terzo.
Danilo “””” Sono molto soddisfatto della mia prestazione, sono uscito dai 750 metri dal nuoto nelle prime posizioni e dalla zona cambio abbiamo formato un gruppo di 10 atleti e grazie ai cambi regolari e veloci siamo riusciti a distanziare di circa 1 minuto il folto gruppo degli immediati inseguitori.
Lasciata la bici in zona cambio, è stata una vera e propria battaglia, ho dato tutto quello che avevo e correre in 16′ i 5 km di corsa finali è stato veramente eccezionale””””.
Grande soddisfazione del presidente del Firenze triathlon Massimo Lenci per questa ottima prestazione del suo atleta.
Per Danilo qualche giorno di meritato riposo nella sua amata terra iblea e poi subito la preparazione per i campionati italiani che si disputeranno a Tirrenia i primi di ottobre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa