Modica. Primo appuntamento con le passeggiate barocche 2012 by night

E’stato un successo il primo appuntamento delle passeggiate barocche 2102 by night che ieri sera ha avuto inizio nello spazio antistante Chiesa e il Chiostro di Santa Maria del Gesù. Molti i turisti presenti provenienti dall’area catanese e dai paesi circostanti.
Nella suggestiva cornice del Chiostro il prof. Giuseppe Barone ed il Prof. Paolo Nifosì hanno intrattenuto circa 400 persone sulla storia della famiglia Cabrera Henriquez e sugli stilemi siculo catalani delle architetture del chiostro e della chiesa.
Tappa successiva la chiesa di San Giovanni con gli adiacenti palazzi baronali e i monasteri di San Martino e di San Nicola ed Erasmo, capisaldi della storia urbanistica di Modica Alta. La passeggiata si è conclusa a serata inoltrata con lo stesso pubblico desideroso di conoscere la storia della città nella Chiesa di Santa Teresa.
Prossimo appuntamento giovedì 16 agosto alle ore 21.00 con appuntamento nella scalinata della chiesa di San Giorgio; il percorso si snoderà da San Giorgio a San Pietro.
Si ricorda che i monumenti (Chiostro di Santa Maria di Gesù, Chiesa di S. Giorgio, Chiesa di S. Pietro, Chiesa rupestre di Nicolò Inferiore, Palazzo della cultura con Museo Civico e archivio Quasimodo, chiesa di Santa Maria di Betlemme, museo della Medicina T.Campailla) e i musei della città resteranno aperti, in occasione delle passeggiate, ( e quindi giovedì 16 agosto e giovedì 23 agosto) dalle ore 21.00 alle ore 23.00.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa