Pozzallo. Terminato il progetto “Estate per tutti”

E’ terminato, questa mattina, presso il Centro Diurno, il progetto “Estate per tutti”, curato dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Pozzallo.
L’iniziativa ha avuto inizio lo scorso 16 luglio, su input del Consigliere Comunale Ninella Azzarelli. Quest’oggi, in un clima festante, gli animatori ed i volontari che hanno permesso l’attivazione di questo progetto, hanno salutato i bambini che, in questo mese, sono stati impegnati tra canti, balli, animazione, pittura e disegno.
Alla cerimonia di chiusura del progetto, oltre al consigliere Azzarelli, hanno partecipato anche il Sindaco, Luigi Ammatuna e l’assessore ai Servizi Sociali, Rossella Smarrocchio.
“Un grazie particolare va ai volontari – afferma il primo cittadino pozzallese – che hanno avuto la sensibilità di donare il loro prezioso tempo a questi bambini, permettendo loro di vivere l’estate in allegria. A loro va il mio plauso per aver permesso la realizzazione di questo importante progetto che speriamo di poter riproporre anche nella stagione invernale”. “Come assessore ai servizi sociali – ha affermato Rossella Smarrocchio – sono molto soddisfatta per aver permesso a questi bambini di vivere un’estate diversa, all’insegna della spensieratezza. La nostra amministrazione comunale si è dimostrata particolarmente sensibile, in più circostanze, alle esigenze di questi bambini che hanno bisogno di aiuto e di amore”.
Il Sindaco e l’assessore Smarrocchio hanno consegnato gli attestati di partecipazione ai volontari ed ai bambini che hanno partecipato al progetto.
La festa è terminata con un rinfresco e con il taglio della torta sulla quale era riportata la seguente frase: “la speranza è un essere piumato, vola e canta melodie silenziose senza smettere mai”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa