Liquidazione dell’Amiu. Il Pd di Vittoria riconosce la tenuta della città pulita

Il Partito Democratico di Vittoria sulla vicenda che riguarda la liquidazione dell’Amiu rassicura il sindaco Nicosia. Il PD, infatti, in Consiglio comunale farà la propria parte in maniera seria e responsabile. Il partito sarà il primo a cercare di salvaguardare le ragioni della pulizia della nostra città con quelle dei lavoratori che hanno, fino ad oggi, in maniera indefessa sostenuto un’azienda malgrado tutte le difficoltà economiche che questa sta attraversando.
L’Amiu ha rappresentato una grande azienda che ha sempre egregiamente svolto il proprio lavoro, pur tra mille difficoltà. Si tratta di un’azienda che, nei fatti, ha svolto il compito di ammortizzatore sociale del nostro territorio. Il PD riconosce all’Amiu il grande merito di avere tenuto una città il più possibile pulita e ordinata. Va tenuto conto che l’ente Amiu non solo ha svolto la raccolta di rifiuti, ma ha anche curato il verde pubblico, lo spurgo dei pozzi neri, l’approvvigionamento idrico e la pulizia delle spiagge. Il PD non crede che esista, in tutta la provincia e in tutta la Sicilia, un ente così impegnato a gestire settori così nevralgici.
Di tutto ciò va dato merito, non solo agli ultimi presidenti Puccia e Spalla, i quali hanno operato in piena emergenza. Ma, va dato atto di un profondo impegno anche al sindaco Nicosia, il quale ha cercato, con senso di responsabilità, di mantenere quanto più possibile e malgrado tutto, questa azienda in vita proprio per la valenza sociale che essa ha rappresentato.
Il PD chiede al sindaco, dunque, che da adesso sino a quando l’azienda verrà effettivamente liquidata questa possa agire al massimo del suo potenziale e della sua efficienza.
Il PD invita il sindaco, nei modi e nei tempi che egli ritiene più opportuni, a nominare la governance aziendale per il tempo necessario al traghettamento nella fase di liquidazione ed alla effettiva soluzione di continuità nello smaltimento dei rifiuti.
Il PD vuole infine ringraziare tutti gli amministratori che si sono succeduti negli anni. Grazie anche alla vicepresidente Anna Del Guercio, la quale, con altissimo senso di abnegazione ha, da sola, tenuto le redini dell’Amiu. Donne come lei sono e saranno sempre persone utilissime alla causa del partito.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa