Sagra del Pesce a Pozzallo: servite circa 1.500 pietanze nella prima serata

Ieri sera, alle ore 20, ha avuto inizio la 45^ edizione della Sagra del Pesce, tornata nella originaria location di Piazza delle Rimembranze a Pozzallo. Una edizione “lunga”, della durata di sei giorni, un vero e proprio Festival del Pesce, cucinato da abili chef e servito da personale competente. Una organizzazione impeccabile, che ha riscontrato il plauso di tutti i partecipanti.
Sebbene ci sia stata una larga partecipazione, la Sagra si è svolta con ordine, davanti ai due palchi sistemati nella Piazza principale della città. Su uno campeggiava la tradizionale padella, con i cuochi impegnati a cucinare le pietanze, e sull’altro si espandeva la musica dei “Match Music”, band messinese di grande successo, che ha incantato e fatto ballare il numeroso pubblico presente con le note delle più belle canzoni dagli anni ’70 ai nostri giorni. Un’area, con tavoli e sedie, è stata dedicata interamente a quanti desiderassero consumare il pasto appena acquistato sorseggiando le bevande proposte dagli organizzatori della Sagra.
E ancora l’estrema pulizia, con la Piazza che è stata riempita di contenitori offerti dalla Sibeg Coca Cola, per permettere di mantenere il decoro del “salotto buono” della città. I numeri della Sagra hanno provocato soddisfazione tra gli organizzatori, con circa 1.500 ticket venduti. Ma anche questa sera, la Sagra sarà allietata da numerosi eventi. Aprirà lo spettacolo di giocoleria e arti circensi a cura di Mr. Sardella e, a seguire, la compagnia Joculares allieterà la città con artisti di strada e giocolieri. Ad animare la seconda serata della Sagra ci saranno anche i Wild Bones, band ragusana che rappresenterà l’Italia a Memphis dal 29 Gennaio al 2 Febbraio 2013, avendo vinto le finali nazionali dell’International Blues Challenge 2012 al Delta Blues Festival di Rovigo. Per quanto concerne i pasti, invece, sarà possibile degustare le pennette ai gamberetti ed il fritto misto di paranza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa