Piace la nuova formula della Sagra del Pesce a Pozzallo. Spettacoli di alto livello uniti ad ordine e pulizia i fattori determinanti

Sta riscuotendo grande successo ed apprezzamento da parte dei turisti la nuova formula “lunga” della 45^ edizione della Sagra del Pesce, che in questi giorni si sta svolgendo a Pozzallo.
Ordine, pulizia, velocità nel servizio delle pietanze, posti a sedere per gustare il buon pesce cucinato dagli ottimi chef e spettacoli di elevato livello qualitativo sono alla base del successo di questa edizione. La Sagra è tornata ai fasti di un tempo, e lo dimostra il numero sempre crescente di ticket venduti sera dopo sera.
Venerdi, giorno dell’inaugurazione, sono stati 1.500 i tagliandi acquistati da turisti e residenti. Sabato il numero è salito a 2.000 per arrivare ai 3.000 della domenica. L’Amministrazione Comunale si ritiene soddisfatta per il grande successo e il richiamo che la Sagra sta avendo sui turisti, considerato che molti autobus organizzati, anche ieri, hanno fatto visita alla nostra città.
Ieri sera, il gruppo folkloristico “Aulos” ha incantato con balli, canti popolari e simpatiche schermaglie il numerosissimo pubblico presente per le vie cittadine.
A seguire il concerto degli Swing Time ha fatto ripercorrere un viaggio nel mondo della musica Americana, prediligendo lo swing degli anni 30-40-50. Questa sera, alle ore 17.00 sarà svolto il I° Urban Cross Città di Pozzallo, a cura della MTB FK.
Alle ore 21.30 ci sarà la sfilata del gruppo Sbandieratori e Musici Città di Floridia, composto da 30 elementi vestiti con costumi tardo medievali. Sempre alle 21.30, tra gli spettacoli da non perdere, ci sarà Massimo Bagnato, artista della nota trasmissione Zelig, con i suoi “Percorsi gastro … Comici”, mentre alle ore 22.00 in Piazza delle Rimembranze si esibiranno i “Gira Vota e Furria, capitanati dal Maestro Amedeo Mazza.
A grande richiesta, martedi 14 e mercoledi 15 agosto, in Piazza delle Rimembranze, dopo i concerti del “Quartetto Desueto” e dei “Guernica”, torneranno ad esibirsi i Match Music, band messinese che ha infiammato la sera di apertura della Sagra facendo ballare, cantare e portando allegria tra tutti i partecipanti.
“Non possiamo che essere soddisfatti per l’ottimo andamento della Sagra del Pesce– ha affermato l’assessore al Turismo Marco Sudano – dal momento che questa versione sperimentale sta dando i frutti sperati. Ho avuto modo di apprezzare che, oltre al successo delle pietanze che variano quotidianamente, anche gli stand in cui si distribuiscono ostriche e champagne e cannoli e frittelle sono stati presi d’assalto, segno che chi ha organizzato la Sagra lo ha fatto con dovizia di particolari”.
“Siamo riusciti a far tornare la Sagra del Pesce ai fasti di un tempo – ha affermato il Sindaco Luigi Ammatuna – grazie ad una organizzazione impeccabile che sta permettendo a residenti e turisti di divertirsi potendo assaporare, allo stesso tempo, le specialità della tradizione culinaria pozzallese”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa