Università a Ragusa. Lettere intimidatorie a Paolo Pavia

Lettera di minacce e anonima è stata ancora inviata a Paolo Pavia, “esponente di Italia dei Valori, che da anni si occupa della vicenda Università a Ragusa. Un’ intimidazione  che ha creato allarme non solo sul fronte politico. Il commissario straordinario alla Provincia Regionale di Ragusa, Giovanni Scarso, ha immediatamente espresso ” fraterna solidarietà” a Pavia impegnato nella difesa della presenza dell’Universita a Ragusa. Le lettere di minacce e anonime sono l’antitesi della democrazia.
“Esprimo solidarietà sul piano umano – aggiunge Scarso – a Paolo Pavia che ho sentito telefonicamente per rincuorarlo e condanno l’ignoto autore del gesto ed auspico che le Autorità competenti possano, al più presto, individuare”.

“Ringrazio il Commissario Giovanni Scarso – risponde Pavia – per la solidarietà che mi ha personalmente manifestato per l’ennesima lettera anonima intimidatoria che ho ricevuto. Ringrazio anche tutti coloro che in queste ore mi stanno dimostrando affetto e stima, incoraggiandomi ad andare avanti in una battaglia giusta e decisiva per mantenere a Ragusa una presenza universitaria qualificata e di eccellenza. In questi giorni, insieme alle colleghe e ai colleghi rappresentanti degli studenti, sto tentando di svolgere un ruolo di mediazione perché le parti in causa addivengano ad un accordo che possa
rappresentare una valida via d’uscita dalle polemiche e dalle incomprensioni di questi ultimi anni. L’impegno che ho messo in campo, insieme agli studenti e ad Italia dei Valori, affinché Ragusa non perda quanto si è faticosamente costruito e perché si scongiuri una desertificazione culturale ed economica del territorio che sta minacciando gravemente la nostra comunità, non verrà certo meno a causa del delirio di un esaltato, e perciò lavorerò con più energia e determinazione senza farmi intimidire da chicchessia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa