Marina di Modica: Il Corriere della Sera promuove “a pieni voti” Maganù e il Mono Beach Club

Il Corriere della Sera di oggi recensisce Maganù, ristorante del Mono Beach Club di Marina di Modica, e lo promuove a pieni voti. La cucina del Beach Club, inserita nel proprio contesto di piacevolezza, è infatti la protagonista della rubrica “Il teatro del gusto”, curata da Marisa Fumagalli. Il pezzo si intitola “Sotto l’ombrellone gli spaghettini di spada” e recita così:

“Sud Est della Sicilia, una lunga striscia di sabbia, Malta e la Libia all’orizzonte. Perfino ad agosto si sta felicemente “spiaggiati” negli ambi spazi liberi in riva al mare. Anche questo è il bello di una costa dotata di pochi stabilimenti balneari, solitamente senza pretese. Il Maganù Beach e Ristorante di Marina di Modica (località Maganuco) – scrive ancora Marisa Fumagalli – è un’eccezione da segnalare alla voce “luogo di gusto”. In tutti i sensi: dai servizi spiaggia (tende e ombrelloni bianchi) alla cucina, da godere tutto l’anno. Lo chef Gaetano Belladonna esalta con equilibrio contemporaneo la tradizione siciliana (pesce, verdure, aromi), senza tentazioni astruse per far colpo sull’ospite. Gli spaghettini con le uova di pesce spada sono deliziosi, il rombo alla mediterranea sapido e delicato. Due esempi del menu, promosso a pieni voti. Vini di Sicilia e oltre.”

Una eccellente recensione che, sommandosi a quelle già pubblicate dalle riviste “Confidenze” e “Donna Moderna”, premia l’impegno di Valerio e Michela Molinari, imprenditori di Ravenna che hanno scelto Modica, e la sua frazione rivierasca, contribuendo in modo significativo alla riqualificazione di una delle spiagge meno conosciute a livello nazionale, meno servite, e meno gettonate, del litorale ibleo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa