Il sindaco di Bologna in visita a Modica

Il sindaco di Bologna, Virginio Merola, in visita al collega di Modica, Antonello Buscema. In vacanza sull’Isola, insieme alla moglie e alcuni amici, ha chiesto a un amico di visitare Modica. Buscema si è offerto di accoglierlo e accompagnarlo.
Camminando in gruppo, come una delle tante comitive turistiche per le vie della città, Buscema gli ha mostrato alcuni dei tesori di Modica(via Grimaldi, San Pietro, San Giorgio, Santa Maria del Gesù, San Giovanni, Corso Umberto…), che hanno letteralmente affascinato gli ospiti.
“A fine passeggiata – commenta il sindaco Buscema – stanchi, accaldati ma soddisfatti, ci siamo presi un aperitivo, parlando (anche) di viabilità, pedonalizzazione, centri storici e campagne, spending review. Due orette intense. Molto piacevoli: grazie al buon feeling che si è subito creato tra la proverbiale simpatia dei bolognesi (anche se Virginio ha radici meridionali…) e la nota ospitalità dei modicani. E grazie alla nostra città che, nell’indefinibile luce del tramonto, sa essere bella e accogliente come non mai.”..

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa