Domenica chiusura dell’estate a Marina di Modica, musica, sport e premiazioni

Ultimi appuntamenti per Summertime 2012 Marina di Modica proposti da Sabucaevents.
Venerdi 24 agosto Piano Bar Summertime 2012 – con Orazio Cannizzaro & Desirée Di Raimondo. Una serata all’insegna della musica pop, rock, blues e classico.
Sabato 25, The Jump band tanta musica a ritmo di swing & rock’n’roll. Il gruppo Ibleo composto da Santi Ciarcià – voce, Amedeo Saverino – chitarra, Marco Caruso – sassofono, Carmelo Rendo – pianoforte, Roberto Barni – contrabbasso, Vittorio Cataldo – batteria accompagnerà la serata dei residenti e di quantisi spostano presso la frazione balneare per trascorre gli ultimi giorni di ferie post ferragostane.
Domenica 26 agosto Arrivederci Estate, ultima serata ufficiale nel programma estivo di Sabuca Events. S’iniziera alle 21 con una breve dimostrazione su pedana dei ragazzi della Palestra Futura. Poi una serata all’insegna della musica de Y Guisar e dei momenti che verranno dedicati alle premiazioni dei vincitori dei vari tornei organizzati sull’arenile di Marina di Modica.
Una stagione che per Marina di Modica che è stata unica negli utlimi quarant’anni, in quanti in tanti hanno voluto esprimere con attività artistiche e sportive come non mai in altri anni e che hanno animato e trattenuto non solo i residenti ma un numeroso pubblico giovane che hanno preferito M.d.M. anziché girovagare per le strutture balneari limitrofe.
Sarà un fenomeno momentaneo o è stata azzeccata la formula giusta? Arrivederci Estate 2012 è un modo simbolico per ringraziare tutti i partecipanti e soprattutto un pubblico che ha gradito la formula del “poco e tutti i giorni” anziché uno o due eventi proposta dai Vip dal cachè elevato ma che non avrebbero mai regalato emozioni oltre il singolo evento. Una stagione caratterizzata da un cospicuo impegno economico che ha deliberato la Giunta di Modica in favore d diverse Associazioni che hanno regalato emozioni sicuramente ad una frazione che partiva da zero su ogni fronte. Qualcuno non ha inizialmente accettato il programma proposto dall’Assessore Giorgio Cerruto e da Leonardo Aurnia quale delegato per la frazione ma con il passare dei giorni si è dovuto ricredere all’evidenza dei fatti.

“Anche le pecche – dice Carmelo Santaera nella qualità di organizzatore per Sabuca Eventsn- nell’organizzazione di alcuni eventi hanno contribuito a dimostrare che niente era finzione (qualcuno ha inizialmente accusato di fare solo chiacchiere), ma il desiderio di dare quanto mai era stato fatto da altri e quindi per questo, molto facile da giudicare sul fatto compiuto”..

Tanta soddisfazione dagli organizzatori per essere riusciti negli intenti iniziali: quello di trattenere i propri figli e non vederli rientrare nelle ore piccole provenienti da altri lidI. L’economicità degli eventi ha permesso di concentrare gli sforzi economici sulla quantità e dando uno spazio artistico a numerose band del comprensorio ibleo, fatta eccezione a tre concerti di qualità offerti dai Telesuono provenienti da Varese, dagli Adels con la musicalità del rockabilly provenienti dal nisseno e dai bravissimi quanti seguitissima band de Quartetto Desueto provenienti da Vittorio Veneto, che oramai hanno consolidato l’appuntamento annuale presso la nostra città di Modica.

Domenica 26 appuntamento in Piazza Mediterraneo a Marina di Modica per festeggiare insieme l’estate 2012 con la ripromessa che possa essere l’inizio per un nuovo fenomeno nel territorio ibleo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa