Pozzallo, confronto tra Manenti e Maiolino sul progetto “Vetrina Mediterranea”

Importante confronto fra i vertici del progetto nella persona del promotore del progetto, Gianluca Manenti, e l’amministrazione pozzallese, con l’assessore allo Spettacolo, Alessandro Maiolino. Le imprese commerciali inserite in “Vetrina Mediterranea” saranno presto chiamate ad agire in rete come soggetti di un’offerta commerciale integrata con lo scopo di riqualificare e migliorare l’immagine e la vivibilità urbana negli spazi in cui si opera, accrescere le capacità attrattive delle attività che ne fanno parte, migliorare il servizio offerto ai consumatori ed ai turisti. L’incontro è servito per fissare una serie di appuntamenti che coinvolgano operatori commerciali ed esponenti della politica locale al fine di iniziare un percorso virtuoso che possa far decollare definitivamente “Vetrina Mediterranea”. L’intento è quello di bruciare le tappe in modo da poter essere operativi già per i primi di settembre. A tal proposito, l’assessore Maiolino ha assicurato l’apertura di un capitolo di bilancio che possa essere la base di tutte le iniziative (la maggior parte, a costo zero) che “Vetrina” intende spendere sul territorio. Di contro, Manenti ha assicurato la piena adesione degli enti e dei privati preposti all’affiliazione.
Il progetto – dice Manenti – prevede l’affiliazione di tutti gli esercenti che operano fra corso Vittorio Veneto, via Torino, lungomare Pietrenere, piazza delle Rimembranze, e zone adiacenti, ovvero il cuore nevralgico del commercio locale. Nulla vieta, però, l’affiliazione anche di soggetti commerciali che non risiedono nelle zone sopracitate. Progetti di arredo urbano (e non solo) che vanno a soddisfare le esigenze di chi crede nel rilancio omogeneo del commercio in città. Altre iniziative sono in cantiere. A settembre, c’è voglia di iniziare seriamente.
Altro tema trattato, l’isola di Malta. Sinergia con l’isola – dichiara Manenti – e creazione di un primo vero network commerciale fra la città di Pozzallo e quanti vorranno collaborare per gli scambi turistici e commerciali.
L’ultimo “step” è rappresentato dall’incontro fra sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, Maiolino, Manenti e i rappresentanti del Consorzio e l’assessore comunale al Turismo, Marco Sudano, verosimilmente la settimana prossima, per ultimare il percorso commerciale di “Vetrina”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa