TUTTI PAZZI PER LA SICILIA, ANZI PER LA PRESIDENZA DELLA REGIONE SICILIA. La riflessione di Ballarò

Come sempre, in prossimità di ogni tornata elettorale, riemergono i buoni propositi dei candidati che in prevalenza sono gli stessi da almeno vent’anni e man mano che passa il tempo, si assiste, non senza qualche sussulto di stupore e qualche sensazione di nausea, a dichiarazioni dalle quali emerge che tutti gli aspiranti alla mangiatoia non ci stanno dormendo la notte per salvare, a seconda del tipo di elezione, un Comune, una Regione o l’Italia.
Già da settimane, molti lavorano al teatrino per la conquista della Regione e tutti i giorni, attraverso la stampa o la televisione, ci arrivano messaggi che aprono il cuore all’ottimismo, perché tutti improntati a salvare le sorti di questa Regione, per troppi anni maltrattata da politici incapaci e distanti dalle istanze del popolo.
Ma chi sono questi politici incapaci ed insensibili ? A me pare che a turno, in una giostra di compromessi ed accordi sottobanco, abbiano provato tutti a mal governare la nostra isola, anche quelli che fingono di non esserci stati, dicendo che saranno diversi e migliori dei loro predecessori.
E come se non bastasse questo mal riuscito tentativo d’imbrogliare le carte, si assiste agli accordi più improbabili tra partiti che nulla hanno avuto mai in comune e mai potranno averne, pur di avere la quasi certezza del successo elettorale. Se per un istante tornassero in vita certi leader dei vecchi partiti, morirebbero di nuovo all’istante per lo spavento nel vedere dove è stata condotta la politica per sete di potere.
Ma ci sarà un momento in cui questi pessimi teatranti si renderanno conto che la giostra prima o poi dovrà fermarsi ? Penso che il gestore di tale giostra, abbia finalmente deciso di staccare la corrente !

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa