Il primo derby della stagione finisce a reti inviolate Comiso – Modica 0 – 0

Finisce senza vincitori né vinti il primo derby della stagione tra il Comiso di Peppe Carbonaro e il Modica di Seby Catania. Valido come gara di andata del primo turno di Coppa Italia. Un pareggio arrivato dopo 90’ di gioco molto tirati in cui i rossoblu della Contea hanno cercato di fare la partita per cercare il gol che avrebbe messo in discesa il discorso qualificazione. I rossoblu del presidente Piero Cundari si presentano al Comunale casmeneo privi dello squalificato Costanzo e del senegalese Salif Sow la cui assenza in avanti si è fatta sentire soprattutto in fase di protezione della palla per far salire la squadra.

Leggi tuttoIl primo derby della stagione finisce a reti inviolate Comiso – Modica 0 – 0

DIVERTENTISSIMO LO SHOW DI ANDREA BACCAN IN ARTE PUCCI IERI SERA A MARINA DI RAGUSA NELL’AMBITO DEL PROGETTO “IO BEVO SICURO”. SENSIBILIZZATI TANTI GIOVANI. EVENTO A COSTO ZERO PER IL COMUNE.

Cabarettista, monologhista, ma anche animatore delle notti milanesi, Andrea Baccan, in arte Pucci, ieri sera a Marina di Ragusa ha regalato quasi due ore di divertentissimo show all’interno del progetto “Io bevo sicuro” voluto dall’Amministrazione comunale, e in particolare dal sindaco Nello Dipasquale e dall’assessore comunale ai Servizi Sociali, Francesco Barone, per lanciare una campagna di sensibilizzazione verso i giovani contro l’abuso di alcool. La presenza di Pucci, a costo zero per il Comune (è stata un’azienda privata a sponsorizzare lo show) ha segnato un’altra significativa tappa del progetto che continua a trovare ottimi riscontri tra le giovani generazioni.

Leggi tuttoDIVERTENTISSIMO LO SHOW DI ANDREA BACCAN IN ARTE PUCCI IERI SERA A MARINA DI RAGUSA NELL’AMBITO DEL PROGETTO “IO BEVO SICURO”. SENSIBILIZZATI TANTI GIOVANI. EVENTO A COSTO ZERO PER IL COMUNE.

L’AMORE PER IL MARE RACCONTATO IERI DAL RAID MAN GIOVANNI BRACCO NEL CORSO DI UNA CONFERENZA AL PORTO TURISTICO DI MARINA DI RAGUSA.

“Il mondo è pieno di barche, ma pochi sono i veri navigatori”. Con questa frase Gianni Iengo, responsabile delle attività culturali del circolo nautico di Cava d’Aliga, ha salutato la presenza al porto turistico di Marina di Ragusa di Giovanni Bracco, giornalista pubblicista de “Il gommone e la nautica per tutti”, protagonista di numerosi raid svolti rigorosamente in solitaria unendo la sua passione per il mare al suo lavoro, con test di navigazione su gommoni, motori, apparecchiature elettroniche di bordo.

Leggi tuttoL’AMORE PER IL MARE RACCONTATO IERI DAL RAID MAN GIOVANNI BRACCO NEL CORSO DI UNA CONFERENZA AL PORTO TURISTICO DI MARINA DI RAGUSA.

Regionali e Amministrative del 2013. Modica, Pd e PdL cominciano a scoprire le carte

Quando anche l’ultimo weekend di agosto sta per trascorrere, a Modica, si affilano le armi, in vista del rinnovo del Parlamento regionale, che si terrà il 28 ottobre. La competizione di ottobre avrà ripercussioni, certamente anche sulle successive Amministrative 2013 in città ed i partiti non potranno che tenerne conto.

Leggi tuttoRegionali e Amministrative del 2013. Modica, Pd e PdL cominciano a scoprire le carte

MARINA DI RAGUSA. Frasca e Licitra: “Disagi e disservizi, nulla di nuovo sotto il sole. Estate da dimenticare”

“Ferragosto è passato da un pezzo, l’estate sta per finire ma i problemi di Marina di Ragusa invece di migliorare sono andati a peggiorare”. E’ quanto affermano Nanny Frasca, responsabile organizzativo del Pd di Ragusa, e Gabriele Licitra, reggente dei Giovani democratici. “La frazione balneare – dicono i due – continua ad essere sporca. Passando davanti ai cassonetti, la puzza è insopportabile oltre alla sporcizia delle spiagge (eccezion fatta per le vie e le piazze principali in cui c’è da fare “vetrina”), le biciclette continuano a restare parcheggiate lungo i sedili del lungomare, di posacenere sulle spiagge nemmeno l’ombra. Insomma, la situazione che avevamo “denunciato” a luglio continua a permanere,

Leggi tuttoMARINA DI RAGUSA. Frasca e Licitra: “Disagi e disservizi, nulla di nuovo sotto il sole. Estate da dimenticare”

Damian White e Sarah Jordan, inglesi, sposi a Modica

Innamorarsi fra le viuzze barocche, dichiararsi il proprio sentimento e chiedere all’amata di sposarlo, con cornice il belvedere di fronte al Duomo di San Giorgio. Nella città della Contea è ancora possibile. È questa la storia di due giovani londinesi, Damian White e Sarah Jordan. I due giovani ragazzi, arrivarono per la prima volta in vacanza a Modica anni fa, da amici. Galeotta la permanenza e la “magica” atmosfera dell’estate modicana, si innamorano l’uno dell’altra lasciando spazio, nel loro cuore, ad un secondo innamoramento: per la città che ha rappresentato la genesi del loro sentimento. Così ritornarono a Modica una seconda volta e poi una terza. In quest’ultima occasione, il giovane Damian White, nel belvedere di rimpetto alla chiesa madre della città, chiede alla sua innamorata, Sarah Jordan,

Leggi tuttoDamian White e Sarah Jordan, inglesi, sposi a Modica

ELEZIONI IN SICILIA, I CONTENDENTI

Una cosa è certa: l’aspirante candidato presidente della Regione Sicilia deve possedere esperienza amministrativa nella cosa pubblica. Non possiamo permetterci di sbagliare, in quanto la situazione economica in cui versiamo non permette esperimenti politici sulla nostra pelle.
Rosario Crocetta, da un verso, Nello Musumeci, dall’altro, danno garanzie di amministrazione della cosa pubblica.

Leggi tuttoELEZIONI IN SICILIA, I CONTENDENTI

Stagione a Marina di Modica. Gli affari: c’è chi dice bene, c’è chi dice male

Due panini e due bibite per la “modica” cifra di 16 euro. Roba da convincere gli acquirenti. E’ accaduto ad una coppia di villeggianti di Canicattì, in vacanza a Marina di Modica dove hanno preso in affitto una casa per il mese di agosto. “Stiamo trascorrendo delle simpatiche serate – dice l’uomo – Spesso c’è della buona musica e i costi, quando ci sono le sagre, sono compatibili. Non comprendo, invece, taluni prezzi. L’altro giorno in spiaggia abbiamo preso con mia moglie due panini e due birre e ce li hanno fatti pagare 16 euro. Così come, in altro esercizio, abbiamo pagato quattro pizze e altrettante bevande quasi 60 euro”. Gli affari si fanno, ma i prezzi qualche volta sono ingiustificati. Ma non è un la linea di tutti i commercianti. In molti posti il prezzo è quello giusto.

Leggi tuttoStagione a Marina di Modica. Gli affari: c’è chi dice bene, c’è chi dice male

Calcio, Coppa Italia. Oggi il Modica gioca contro il Comiso

Esordio ufficiale questo pomeriggio al “Comunale” di Comiso per il Modica del patron Piero Cundari ed esordio sulla panchina rossoblu per l’allenatore Seby Catania, lo scorso anno di questi tempi tecnico della Leonzio. Il Modica scende in campo nel primo derby dell’anno per la gara di andata di Coppa Italia Dilettanti. Il mister ha provato in settimana varie soluzioni ma è molto probabile che confermerà la scelta di schierare Santo Privitera nell’inedito ruolo di esterno basso di difesa(solitamente è un centrale di centrocampo). Non ci sarà lo squalificato Samuele Costanzo e, quasi certamente, mancherà anche l’attaccante senegalese Salif Sow.

Leggi tuttoCalcio, Coppa Italia. Oggi il Modica gioca contro il Comiso

POZZALLO. Raffaele Macauda è stato nominato Comandante della Capitaneria di Porto di Augusta

Il Capitano di Vascello Raffaele Macauda, nato a Modica, 48 anni,  è stato  nominato Comandante della Capitaneria di Porto di Augusta.  E’ certamente il giusto riconoscimento alla sua competenza e professionalità, caratteristiche maturate nel corso di anni di impegno svolto nel Corpo delle Capitanerie di Porto.

Leggi tuttoPOZZALLO. Raffaele Macauda è stato nominato Comandante della Capitaneria di Porto di Augusta

Marina di Modica. A Casa Giara presentate le poesie in vernacolo di Paolino “E binni ‘u tiempu”

A Casa Giara di Marina di Modica, Salvatore Paolino, vice presidente del Caffè Letterario “Salvatore Quasimodo, ha presentato la sua terza raccolta di poesie in vernacolo “E binni ‘u tiempu”. Pippo Puma ha fatto gli onori di casa prima di dare voce ai versi dell’autore ai bravissimi Giovanni Blundetto, Daniele Cannata e Giovanna Drago. Lina Riccobene, poetessa, critico letterario e psicologa, ha fatto un’analisi molto attenta e certosina delle poesie di Paolino. “Una silloge in lingua siciliana – ha detto – nella parlata di Modica, terra prolifera di autentici stimati politici questa di Salvatore Paolino che all’attenzione del lettore si apre con un concentrato di trame ora impalpabili e sfuggenti,

Leggi tuttoMarina di Modica. A Casa Giara presentate le poesie in vernacolo di Paolino “E binni ‘u tiempu”

I CARABINIERI S. CROCE CAMERINA. INDAGINI SU ABUSI A PUNTA SECCA NEI LUOGHI DELLA FICTION DI MONTALBANO

I Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa sono stati delegati dalla Procura della Repubblica, a svolgere accertamenti sul tratto costiero della cittadina balneare di Santa Croce Camerina, reso famoso dalla fiction televisva del Commissario Montalbano . Ai raggi X circa 3,5 Km di costa, in cui i Carabinieri dovranno accertare in tempi brevi la sussistenza di episodi di Cementificazione selvaggia, Inquinamento, Erosionie frane costiere, Mancata fruibilità del Demanio.

Leggi tuttoI CARABINIERI S. CROCE CAMERINA. INDAGINI SU ABUSI A PUNTA SECCA NEI LUOGHI DELLA FICTION DI MONTALBANO

“Sugnu ‘u re ri Muorica”. Insulta un vigile e danneggia auto. Denunciato modicano

Prima va in Comune per parlare col Sindaco che non c’e’ e allora va fuori di testa. Scende in Piazza Monumento e danneggia tre auto in sosta e l’insegna del tabaccaio del posto. Si allontana e si reca nei pressi del Duomo di San Giorgio dove era in corso una manifestazione culturale. Si presenta ad un agente di polizia locale in servizio per l’occasione e gli chiede che gli venissero consegnate le chiavi del Castello dei Conti gridando: “Iu sugnu u re di Muorica”,

Leggi tutto“Sugnu ‘u re ri Muorica”. Insulta un vigile e danneggia auto. Denunciato modicano