CONAD SCHERMA MODICA – MERCOLEDI’ 29 AGOSTO RIAPRE IL PALAMOAK – AL VIA LA STAGIONE AGONISTICA 2012/2013

Smaltita “la sbornia olimpica”, la Conad Scherma Modica riapre i battenti per dare inizio ad una nuova ed intensa stagione agonistica ancora ricca di ambiziosi obiettivi e traguardi da raggiungere. Mercoledì 29 agosto a partire dalle 17,00 atleti e tecnici si ritroveranno al PalaMoak di Via Catagirasi per la prima seduta di preparazione atletica in vista dei primi impegni agonistici in calendario sin dal mese di Ottobre. Ad esordire sotto la guida del Prof. Salvatore Di Natale saranno gli under 20, cioè le categorie Allievi, Cadetti e Giovani mentre dal 10 settembre toccherà a tutte le categorie under 14.
Dal mese di settembre, con la riapertura delle scuole, prenderà il via anche la nuova edizione del corso scolastico, tradizionale momento di promozione dedicato a tutti i piccoli delle scuole primarie che desiderano iniziare la prova gratuita del corso di scherma. Quest’anno le previsioni lasciano pensare ad un vero e proprio “boom” di iscritti da tutta la Provincia iblea.
Del resto è inevitabile che la portata dei successi olimpici raggiunti dal sodalizio modicano siano divenuti lo spot più efficace per promuovere la disciplina in tutto il comprensorio.
Dunque il primo obiettivo è certamente quello di aumentare il bacino di praticanti, ma non solo. Si punta molto sul settore giovanile e sul vivaio affinché si possano far crescere i campioni di domani. In questa nuova stagione tornerà in pedana anche il neo campione olimpico Giorgio Avola che riprenderà a gareggiare nel circuito di Coppa del Mondo per poi arrivare al massimo della forma per gli europei di Zagabria ed i Mondiali di Budapest in calendario per la prossima estate. Tappe fondamentali per il campione di “casa Conad” verso l’avvicinamento ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa