“Festival del Giornalismo”: si comincia con Modica, Lauria e Finocchiaro

Prenderà il via domani la quarta edizione del “Festival del Giornalismo” di Modica, organizzata dal mensile “Il Clandestino” in collaborazione con “I Siciliani Giovani” e “Libera Sicilia”.
Dalle  9 presso le sedi della Casa Don Puglisi e degli scout di Via Carlo Papa, l’inizio dei workshop “Ad altezza d’uomo – 2a edizione” (di Giacomo Di Girolamo), “Topi di procura” (di Giuseppe Pipitone), “Immagini e storia” (di Tano D’Amico). E’ ancora possibile iscriversi ai workshop presentandosi in sede per le procedure di accredito.
Palazzo della Cultura farà da cornice alla mostra di vignette satiriche “Cose nostre – Miegghiu sfuttiri ca cumannari” mentre l’Atrio Comunale ospiterà la mostra collettiva “Raccontare per immagini” curata da Andrea Scarfò. E sempre presso l’Atrio Comunale, dalle 18, il vero e proprio “fischio d’inizio” del Festival.
Inaugurerà la serie delle conferenze Manuela Modica (Repubblica) che con Emanuele Lauria (Repubblica) presenterà il libro “Sua Maestà Siciliana – Ritratto di Raffaele Lombardo”. Subito dopo, dalle 20, Pino Finocchiaro (RaiNews) parlerà del suo volume “La mafia grigia”. Il palinsesto serale continuera con un doppio spettacolo: “L’ora di Spampinato” (alle 21.30) con Danilo Schininà (videomaker), Vincenzo Cascone (ExTempora) e Giovanni Arezzo (attore). Dalle 22.30 Stefano Meli in concerto con animazioni curate da Guglielmo Manenti ed ExTempora.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa