SANDRA BURGIO GIOVANE “AMBASCIATRICE” DI RAGUSA AD ISTANBUL

il Sindaco Nello Dipasquale ha ricevuto stamane al Comune la giovane ragusana Sandra Burgio che si è esibita nel corso della manifestazione “Ragusani nel Mondo”. Presentando la canzone “Senza fiato” la ragazza ha voluto sottolineare il legame di amicizia e solidarietà che lega la Sicilia e Ragusa in particolare con la Turchia.
Sandra Burgio da diversi anni vive infatti con la sua famiglia ad Istanbul, città nella quale il papà, l’Appuntato dei Carabinieri Angelo Burgio, lavora presso il Consolato generale italiano.
“Sono contento che una nostra concittadina abbia avuto la possibilità di vivere con la sua famiglia ad Istanbul con la cui città Ragusa ha avuto modo di avviare e mantenere diversi contatti. Non posso dimenticare, ad esempio, l’opportunità che abbiamo avutolo scorso anno di ospitare presso il Porto turistico dei Marina di Ragusa una tappa della regata velica internazionale “Istanbul Cup”.
“Sandra Burgio – ha sottolineato il primo cittadino – può essere considerata una giovane “ambasciatrice” della nostra città ad Istanbul e come segno di riconoscenza per questo importante ruolo, voglio donarle uno stemma della città di Ragusa”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa