PIANI DI SVILUPPO DI FILIERA: DISPOSTA LA PROROGA PER I DISTRETTI PRODUTTIVI

Il Distretto Produttivo Siciliano Lattiero Caseario porta a conoscenza di tutti i soggetti interessati che l’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, con Decreto n. 2970 del 29 agosto 2012 ha prorogato al prossimo 18 settembre il termine per la presentazione delle domande e dei progetti per l’accesso alle agevolazioni previste per i Piani di Sviluppo di Filiera, di cui al Bando approvato con D.D.G. n. 2598 del 9 luglio 2012 pubblicato sulla GURS n. 66 il 20/07/2012.
Il provvedimento giunge a seguito della richiesta formalmente avanzata con il documento approvato dall’Assemblea del Distretto Lattiero Caseario, nella riunione dello scorso 10 agosto, col quale sono state evidenziate le giustificate difficoltà per le imprese che, volendo partecipare alla selezione dei progetti, non erano in condizioni di poterlo fare per la ristrettezza dei tempi a disposizione e per la loro coincidenza col mese di agosto. Le imprese interessate possono prendere contatti coi vertici del Distretto, direttamente o per il tramite delle rispettive Organizzazioni di Categoria per ogni utile informazione e per la predisposizione di quanto necessario per la eventuale adesione al “Bando pubblico per la selezione dei progetti definiti “Piani di sviluppo di Filiera” di cui al P.O. FESR Sicilia 2007-2013, obiettivo operativo 5.1.1. – Seconda fase”.

“Avevamo chiesto una proroga più congrua. Pur avendo apprezzato la disponibilità dell’Assessore Venturi – ha dichiarato il Presidente Enzo Cavallo – siamo convinti che, con tutta la buona volontà, non sarà facile la predisposizione di progetti di sviluppo per una filiera tanto importante e tanto complessa come quella del settore lattiero caseario anche e soprattutto per la grave crisi che, oggi più che mai, investe l’intero settore. E’ per questo – ha concluso Cavallo – che abbiamo fatto presente che faremo tutto il possibile per mettere le imprese nelle condizioni di aderire al bando, ma insisteremo per avere tempi più lunghi”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa