Il Dottore Mario Messina, monterossano, ha ricevuto l’ambito ” Premio Aquila d’Oro 2012″, nona edizione.

Nella incentevole locantion di Piazza San Giovanni a Monterosso Almo ieri sera è stata di scena la nona edizione del ” Premio Aquila d’Oro 2012 ” che prevede la premiazione di un personaggio monterossano che si è particolarmente distinto nella società per la proria capacità, operosità e generosità.

Leggi tuttoIl Dottore Mario Messina, monterossano, ha ricevuto l’ambito ” Premio Aquila d’Oro 2012″, nona edizione.

Accordo tra il Movimento Sicilia e Territorio e Rosario Crocetta, candidato alla presidenza della Regione

Il Movimento Sicilia e Territorio e il candidato alla presidenza della Regione, Rosario Crocetta, hanno raggiunto e chiuso un accordo programmatico per le prossime elezioni regionali 2012. Il segretario regionale di Sicilia e Territorio, Nello Dipasquale, e il candidato alla presidenza Rosario Crocetta, dopo un lungo e articolato confronto ritengono che si possa lavorare insieme per un percorso comune che ridia slancio alla vita della Regione.

Leggi tuttoAccordo tra il Movimento Sicilia e Territorio e Rosario Crocetta, candidato alla presidenza della Regione

SONIA MIGLIORE DOPO LE DIMISSIONI DA ASSESSORE: “NON INTENDO DARE IN PASTO L’ ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA ALLA STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE. LE REGIONALI? PRIMA VIENE LA CITTA’”

Sonia Migliore, dopo le dimissioni da assessore del Comune di Ragusa, ha diffuso il seguente documento: “Lascio perché decaduta. Mi dimetto per non dare in pasto la delicata attività amministrativa alla strumentalizzazione politica della campagna elettorale. Le Regionali? Per quanto mi riguarda, prima viene la città. Un’esperienza esaltante la mia, consumata in appena 14 mesi di amministrazione. Che mi ha visto impegnata in molteplici settori, quali quelli economico e socio-culturale della nostra città. Una città che presenta tratti di rassegnazione, a volte di sconforto,

Leggi tuttoSONIA MIGLIORE DOPO LE DIMISSIONI DA ASSESSORE: “NON INTENDO DARE IN PASTO L’ ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA ALLA STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE. LE REGIONALI? PRIMA VIENE LA CITTA’”

Rischia di annegare un 13 enne a Donnalucata

Rischia di annegare un ragazzino di 13 anni in surf nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento balneare Aziz di Donnalucata. Mentre andava con il suo surf gli si spezza l’albero e si schianta sugli scogli, pronto l’intervento dei bagnini dell’Aziz uno via terra e l’altro via mare con l’ausilio del gommone di salvataggio, hanno tratto in salvo in pochi minuti lo sventurato ragazzino.

Leggi tuttoRischia di annegare un 13 enne a Donnalucata

BAZ IERI SERA A MARINA DI RAGUSA: “AI GIOVANI DICO DI FARE MASSIMA ATTENZIONE. NON METTETEVI MAI AL VOLANTE SE SIETE UBRIACHI. FATEVI ACCOMPAGNARE”.

Ancora un’ottima partecipazione di giovani e famiglie per gli incontri programmati all’interno del progetto “Io bevo sicuro” promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ragusa nell’ambito del Distretto Socio Sanitario n. 44 con il finanziamento della Regione. Ieri sera a Marina di Ragusa, presso il locale “Sodo”, è intervenuto l’attore comico Marco Bazzoni, in arte Baz, uno dei personaggi più di successo di Colorado Cafè.

Leggi tuttoBAZ IERI SERA A MARINA DI RAGUSA: “AI GIOVANI DICO DI FARE MASSIMA ATTENZIONE. NON METTETEVI MAI AL VOLANTE SE SIETE UBRIACHI. FATEVI ACCOMPAGNARE”.

Comiso: Denunciato comisano per detenzione munizioni

Il personale della Polizia di Stato nell’ambito dell’attività di controllo del territorio ha proceduto a denunciare un 48enne residente a Comiso, in quanto deteneva illegalmente presso la propria abitazione numerose munizioni d’arma da fuoco. Nottetempo la Squadra Volanti è intervenuta presso un’abitazione privata a Randello in quanto i vicini di casa avevano segnalato una lite animata in atto.

Leggi tuttoComiso: Denunciato comisano per detenzione munizioni

RTM festeggia i 35 anni di attività!

Importantissimo traguardo per la RTM. L’emittente raggiunge infatti l’invidiabile traguardo dei 35 anni di attività. Era infatti il 1° settembre del 1977 quando alcuni imprenditori locali, tra i quali l’indimenticato Pietro Santaera, Carmelo Carpentieri, Giuseppe Azzarelli, Nino Scivoletto, Maria Gennaro, avevano deciso di costituire la R.T.M. Radio Trasmissioni Modica che cominciò ad affermarsi sin da subito in città e in provincia di Ragusa.

Leggi tuttoRTM festeggia i 35 anni di attività!

ITALIA DEI VALORI DI RAGUSA SI PREPARA ALLE ELEZIONI REGIONALI

Si riuniscono lunedì pomeriggio, presso la sede di viale Ten. Lena 51, a Ragusa, gli organismi direttivi provinciale e cittadino di Italia dei Valori per proseguire la discussione, già iniziata nella riunione di lunedì scorso, 27 agosto, sulle elezioni regionali. A rendere il dibattito ancora più ricco anche i nuovi scenari che si aprono nel comune capoluogo in seguito alla ufficializzazione delle dimissioni del sindaco Di Pasquale. Peraltro, negli ambienti del partito c’è anche molta attesa

Leggi tuttoITALIA DEI VALORI DI RAGUSA SI PREPARA ALLE ELEZIONI REGIONALI

Modica: Sbloccati i lavori al Cimitero per la realizzazione di loculi, edicole, tombe di famiglia

Sono stati portati ieri a compimento gli ultimi passi formali che consentono adesso di aprire finalmente una fase nuova al Cimitero comunale di Modica e sbloccare tutti i lavori per la realizzazione di loculi, edicole, tombe di famiglia. Il Dirigente del V settore ha firmato, davanti al Segretario generale, la Convenzione con l’impresa aggiudicataria del project financing per l’affidamento in concessione dell’ampliamento e della gestione del Cimitero comunale. Nella stessa giornata di ieri il Sindaco ha consegnato nelle mani dei Presidenti delle Società Operaie di Mutuo soccorso di Modica Bassa, Salvatore Floridia, e di Modica Alta, Meno Rosa, l’atto definitivo per l’assegnazione delle aree per le edicole sociali.

Leggi tuttoModica: Sbloccati i lavori al Cimitero per la realizzazione di loculi, edicole, tombe di famiglia

Anche la diocesi di Noto e la città di Modica ricordano il card. Carlo Maria Martini Un messaggio anche per la città: vivere a “misura di sguardo”

Anche nella diocesi di Noto e nella città di Modica la notizia della morte del Card. Carlo Maria Martini è stata accolta con profonda commozione. Immediatamente tanti sms trasmettevano la notizia e sia avviata una prima circolazione di tanti testi di Martini cari a molti. Si tratta di testi in cui il Card. invitava tutti alla fiducia e i cristiani a non avere paura di essere “piccolo gregge” ricordando come questo è accaduto fin dall’inizio quando la Chiesa nascente affrontò il colosso della cultura greco-romana;

Leggi tuttoAnche la diocesi di Noto e la città di Modica ricordano il card. Carlo Maria Martini Un messaggio anche per la città: vivere a “misura di sguardo”

Il Modica “chiede” strada al Comiso nel ritorno di Coppa. Ecco i 19 convocati di Seby Catania

Allenamento di rifinitura questa mattina per il Modica che domani pomeriggio allo “Scapellato” di Scicli affronterà il Comiso nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia. Il tecnico Seby Catania per il derby contro i verdearancio di Carbonaro non potrà disporre degli squalificati Porzio e Arena e degli infortunati Sella e Costanzo. Questa la lista degli atleti convocati dal tecnico dei tigrotti:

Leggi tuttoIl Modica “chiede” strada al Comiso nel ritorno di Coppa. Ecco i 19 convocati di Seby Catania

Il sindaco di Modica, istruzioni per la scelta del candidato del Pd alle Regionali

“Portare al livello regionale le caratteristiche che in questi quattro anni hanno consentito alla nostra Amministrazione comunale di restituire alla politica il senso del servizio alla comunità, perché essa torni libera e capace di pensare se stessa, governare il proprio presente e disegnare il proprio futuro”. Il sindaco di Modica, Antonello Buscema, ritiene sia questo il criterio che deve guidare il Partito Democratico di Modica nella scelta di un candidato autorevole e rappresentativo per le elezioni di ottobre.

Leggi tuttoIl sindaco di Modica, istruzioni per la scelta del candidato del Pd alle Regionali

Modica, interventi di pulizia a Treppiedi Nord

L’amministrazione comunale di Modica ha disposto nei giorni scorsi un intervento straordinario di pulizia a Treppiedi Nord. Dai ieri gli operai della ditta Puccia stanno effettuando tutti gli interventi richiesti, procedendo sia alla rimozione degli ingombranti sia alla pulizia del piano piastra e del sotto piastra: è stato portato via anche tutto il materiale di risulta dei lavori del Contratto di Quartiere e si è bonificata complessivamente l’area del cantiere.

Leggi tuttoModica, interventi di pulizia a Treppiedi Nord

Nuova rivolta oggi al centro di prima accoglienza di Pozzallo

Una nuova rivolta di extracomunitari si è determinata stamani al centro di prima accoglienza di Pozzallo. Le notizie del rimpatrio, come del resto era già avvenuto un paio di giorni fa per 18 tunisini, hanno determinato la protesta dei circa sessanta clandestini, giunti alcuni giorni fa da Lampedusa tuttora presenti nella struttura pozzallese.  Nel corso … Leggi tuttoNuova rivolta oggi al centro di prima accoglienza di Pozzallo

Modica: Il romanzo “Il cimitero dei cuori battenti” di Gianni Vullo candidato a diventare una fiction televisiva

Dopo il successo editoriale, a due anni dalla sua uscita, il romanzo noir “Il cimitero dei cuori battenti” del modicano Gianni Vullo (Cantelli Editore, Bologna) potrebbe diventare una fiction televisiva. Una notissima società televisiva del gruppo Mediaset, infatti, sarebbe interessata a produrne un film da mandare in onda nell’autunno dell’anno prossimo su una delle reti Mediaset.

Leggi tuttoModica: Il romanzo “Il cimitero dei cuori battenti” di Gianni Vullo candidato a diventare una fiction televisiva

GUARDIA DI FINANZA. POZZALLO: INTENSIFICATI I CONTROLLI AL PORTO. NUMEROSE LE VIOLAZIONI CONTESTATE.

Tentava di imbarcarsi con un’autovettura priva di ogni documento utile alla regolare circolazione su strada. Un uomo di nazionalità libica è stato, però, bloccato dalla Guardia di Finanza di Pozzallo. L’attività di controllo agli imbarchi per Malta da parte dei finanzieri, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane è in continuo evolversi. I controlli, effettuati ogni volta che il catamarano attracca al porto di Pozzallo, arrivano puntuali da parte delle fiamme gialle e rischiano, in caso di constatata irregolarità, di compromettere il viaggio del malcapitato di turno. Nel caso in specie, la Guardia di Finanza ha provveduto al sequestro amministrativo

Leggi tuttoGUARDIA DI FINANZA. POZZALLO: INTENSIFICATI I CONTROLLI AL PORTO. NUMEROSE LE VIOLAZIONI CONTESTATE.

SERVIZIO COORDINATO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO SCOGLITTI(Vittoria): un arresto e quattro denunce

Nell’ultimo fine settimana di agosto la Compagnia Carabinieri di Vittoria ha concentrato ancora l’attenzione all’ordine e alla sicurezza pubblica nella zona di Scoglitti. A tal proposito nel corso della scorsa notte e’ stata effettuato un massiccio servizio coordinato, nel corso del quale i militari hanno effettuato numerose perquisizioni domiciliari, personali e veicolari, nonche’ posti di controllo all’interno e nelle vie d’accesso del territorio di vittoria e frazioni limitrofe, con il supporto delle unita’ cinofile antidroga di Catania.

Leggi tuttoSERVIZIO COORDINATO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO SCOGLITTI(Vittoria): un arresto e quattro denunce

Modica….quando basta poco per divertirsi

Basta poco e per creare socializzazione e divertimento. Basta un animatore, una consolle e via. Marina di Modica anche quest’anno ha brillato per gli appuntamenti che si sono tenuti nella rotonda del Lungomare Buonarroti. Il protagonista è Dino Migliorisi, presidente dell’associazione Denis, che è riuscito a coinvolgere ogni mercoledì sera, per molte ore, centinaia di persone, appassionate e non appassionate del ballo, di tutte le età, perchè c’è gente dai sei anni agli ottant’anni. Balli di gruppo e balli sociali, qualche liscio il divertimento è assicurato.

Leggi tuttoModica….quando basta poco per divertirsi