La Pro Volley Team Modica programma la nuova stagione di serie C alla ripresa dell.attività subito due importanti novità. NADIA FLORIDIA e ROBERTA LICATA.

Lunedi 3 settembre, con la riunione tenutasi presso il Palarizza fra atlete vecchie e nuove staff tecnico e dirigenti, è ufficialmente iniziata la stagione agonistica 2012/2013. Da martedi 4 il gruppo si è messo al lavoro agli ordini del preparatore atletico prof Roberto Prefetto, in quel di Pozzallo, già sede la scorsa stagione della prima fase di preparazione. Il tecnico pozzallese che lo scorso anno guido la squadra per buona parte della stagione, questo anno ha assunto la guida tecnica del Gabbiano Pozzallo di C maschile, ma continuerà ad occuparti della parte atletica del gruppo per l’intero anno, in stretta collaborazione con il nuovo tecnico Ennio Cutrona.
Alla ripresa dell’attività la PVT si presenta subito con due importanti novità, Nadia Floridia e Roberta Licata.
Dopo una lunga trattativa durata per tutto il periodo estivo, alla fine il lavoro del presidente Garofalo e del DG Ferro hanno prodotto l.esito sperato, le due nuove atlete costituiscono certamente un lusso per la categoria, e vanno a rafforzare decisamente la struttura complessiva del gruppo. Le due atlete con una lunga esperienza fra B2 e anche in B1 per
per la Floridia, hanno militato nell.ultima stagione nella Finnova Siracusa di B2.
Abbiamo messo in atto il consolidarsi progressivo delle fondamenta di una società che ha rischiato di crollare, ma che ha saputo rialzarsi con orgoglio ed è pronta per regalarsi altre soddisfazioni. dichiara il presidente della PVT, Enzo Garofalo. Abbiamo lavorato con grande impegno alla programmazione della prossima stagione per dare continuità a questo rilancio societario e per restituire il giusto entusiasmo a tutti coloro che hanno a cuore le vicende della Pro Volley Team Modica, nonostante la delusione della passata stagione, e le sempre maggiori difficoltà economiche coincise con la grande crisi che attanaglia il sistema economico e che coinvolge tutte le società sportive con effetti devastanti. Siamo ripartiti dalla conferma del gruppo storico degli ultimi anni, e l.inserimento progressivo di alcune giovanissime del vivaio, dopo l’arrivo della Mazzeo già a giugno e la scelta del nuovo tecnico, ecco ora l’arrivo di due atlete di categoria superiore a dare nuova spinta propositiva all.intero movimento.
Il presidente Garofalo e il direttore generale Bartolo Ferro hanno lavorato alacremente per definire tutti i tasselli che comporanno il nuovo mosaico di una Pro Volley Team Modica decisa a ben figurare nella prossima stagione ed hanno consolidato lo staff tecnico con l’importante conferma Roberto Prefetto, preparatore fisico, valente allenatore e docente Fipav, che curerà in prima persona la preparazione della formazione di serie C. Nel settore giovanile l’importante riconferma di tre figure tecniche, tutte brillantemente promosse al grado di allievo allenatore dopo il corso provinciale della Fipav Ragusa, che hanno già conquistato cuore e fiducia delle proprie mini-atlete e che costituiscono in tal senso il futuro della nostra società: Angela Mariani, Alessandra Turlà e Lucia Trovato alle quali si aggiungerà quest’anno un graditissimo ritorno a Modica, quello di Nunzia Martino che militò a Modica negli anni 90. A loro non solo il compito di trasmettere i valori della pallavolo, ma soprattutto di comunicare nel profondo un senso di appartenenza alla società e alla sua indimenticabile storia di successi a livello provinciale e regionale con brillanti partecipazioni a livello nazionale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa