Leontini: “Incontro il Prefetto di Ragusa per sollecitare i trasferimenti Statali ai Comuni”

L’onorevole Innocenzo Leontini ha chiesto ed ottenuto di poter incontrare  il Prefetto di Ragusa per stimolarne un autorevole intervento finalizzato a sollecitare il Governo Nazionale a trasferire i fondi che spettano agli enti locali iblei. L’appuntamento è fissato per domani, alle 12.30.
Un’attenzione particolare l’on. Leontini rivolgerà al Comune di Ispica, dove i dipendenti non hanno percepito lo stipendio di Luglio ed Agosto e, molto verosimilmente, rischiano di non ricevere puntualmente quello di Settembre.
“Voglio esprimere la mia personale vicinanza ai dipendenti comunali che sono ormai allo stremo delle forze, – dichiara Leontini – specialmente a coloro che si trovano in una situazione monoreddito. Inoltre, il mio intervento, sia a causa dei ritardi statali che per quelli regionali, è rivolto anche a tutelare le piccole e medie aziende che attendono da mesi e, in alcuni casi, da anni, il pagamento dei servizi resi agli enti locali e, per tale motivo, hanno dovuto licenziare lavoratori o addirittura hanno dichiarato il fallimento.
Confido – conclude Leontini – nella grande disponibilità del Prefetto Giovanna Cagliostro, sempre tempestiva e sensibile a tali istanze. Sono sicuro che i ritardi accumulati finora, dopo l’influente ed efficace intervento del Prefetto, non si protrarranno”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa