Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”: Cristian Modica rappresenterà a Messina gli studenti del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale

Cristian Modica, studente della Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” di Modica, è stato eletto nel Consiglio del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale dell’Università di Messina, in rappresentanza dell’intera componente studenti.
Un grande successo, il suo, che lo ha visto primo degli eletti, e che partiva da lontano, quando con la sua presenza attiva nel Comitato Studentesco della Scuola si era conquistato la stima e il sostegno dei colleghi, superando – per la prima volta nella storia della Scuola – il gap della distanza geografica dalle “stanze dei bottoni” e dai colleghi messinesi, che si sono invece mostrati pronti a votare per lui.
Già lo scorso Novembre, con la costituzione del Comitato studentesco, era emersa negli studenti della sede modicana una rinnovata voglia di partecipare alle scelte che li riguardano nella gestione del Corso di Studi, per poter cogliere le opportunità offerte dall’Università e aver voce in capitolo nelle decisioni future.
In queste elezioni, che riguardavano vari organi dell’Università di Messina, gli studenti hanno partecipato in massa al voto, raggiungendo in gruppo la città dello Stretto, tramite il mezzo di trasporto collettivo organizzato dagli studenti stessi. Cristian Modica è stato eletto nella Lista Orum, risultata tra le più votate in tutta l’Università, e con la quale gli studenti modicani, mobilitati da Maria Eter Trovato ed Emanuela Gurrieri, hanno saputo stringere accordi e promuovere sinergie che hanno determinato lo straordinario risultato.
“La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” – dichiara il Direttore, Gian Piero Saladino – si congratula con gli studenti che hanno agito con determinazione e spirito di gruppo per il conseguimento dell’obiettivo, ed esprime all’eletto il suo apprezzamento, il suo sostegno e il suo augurio di buon lavoro”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa