AEROPORTO DI COMISO: INTERVENGONO IL SEGRETARIO REGIONALE LUPO E IL SEGRETARIO PROVINCIALE ZAGO PER CHIEDERE LO SBLOCCO IMMEDIATO DELLE PROCEDURE.

Il segretario regionale del Pd Giuseppe Lupo e quello provinciale Salvo Zago intervengono per chiedere nuovamente l’immediata apertura dell’aeroporto di Comiso.
“È necessario – affermano Lupo e Zago – che tutte le Istituzioni competenti sviluppino le sinergie migliori per garantire in tempi brevi l’apertura dell’aeroporto di Comiso che può assicurare nuove opportunità di sviluppo non solo per la provincia di Ragusa ma per l’intera Sicilia. Diventa sempre più urgente, considerata la gravità della crisi economica e sociale che travolge la nostra isola, che la politica risponda prontamente, creando nuove condizioni di collaborazioni tra istituzioni e parti sociali, e risponda prontamente alle richieste dei cittadini che il Partito Democratico sostiene con forza e determinazione. E’ per questo motivo che siamo impegnati affinché venga stipulata la convenzione biennale con Enav, d’accordo Enac e i ministeri competenti di riferimento (Economia e Infrastrutture). Stiamo parlando del documento che sbloccherà l’ultimo ostacolo che si frappone all’apertura dell’aeroporto di Comiso e farà di quest’infrastruttura un elemento fondamentale per la crescita non solo della provincia di Ragusa ma dell’intera Sicilia sud-orientale così come certificato dal piano industriale presentato poco tempo fa dalla società di gestione. Politica e istituzioni devono creare le condizioni per giungere alla soluzione di un problema che non può più essere differibile per nessuna ragione, a meno che non si vuole che Comiso diventi una ennesima incompiuta, tra le tante esistenti in Sicilia, con tutte le responsabilità e le conseguenze che questo comporta e comporterà. Auspichiamo quindi la veloce sottoscrizione della convenzione e il conseguente via libera alla piena operatività dell’aeroscalo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa