Concessione del Polisportivo Caitina alla Modica Calcio “ Il Presidente proceda. Le questioni politiche non incidono sulla validità degli atti”.

La concessione dello stadio Caitina da parte del Comune di Modica alla società Modica calcio non solo è lineare e trasparente, ma è frutto di una volontà precisa dell’Amministrazione e di un percorso condiviso con la società che non è mai stato messo in discussione e su cui non si intende retrocedere.
Il Sindaco di Modica Antonello Buscema, Pur comprendendo, quindi, l’amarezza del Presidente Cundari per la strepitante strumentalizzazione di quest’atto che si capisce bene rappresenta una svolta storica per lo sport cittadino, per la squadra rossoblu e per i suoi tifosi, tanto da dare così fastidio a molti, riteniamo che non ci sia alcun motivo di lasciarsene allarmare.
L’Amministrazione comunale, che ha deciso per questo passaggio, lo ha approvato con un atto amministrativo sulla cui legittimità continua a non avere dubbi, come chiarirò ampiamente nella seduta del Consiglio comunale in cui si discuterà la mozione proposta dai consiglieri di opposizione.
Ma la gestione politica di questa vicenda non compete a Cundari, prosegue Buscema, tanto più che lui stesso dice di non volerne essere coinvolto, ed è responsabilità dell’Amministrazione sostenere in ogni sede la validità dei propri atti.
In questo caso l’Amministrazione garantisce la società , il suo Presidente e gli investimenti che sta facendo per lo stadio della città che gli è stato affidato.
Pertanto invitiamo il Presidente Cundari a mantenersi nell’ambito dei rapporti istituzionali con il Comune di Modica, che certamente non risentono dei comunicati stampa di qualche consigliere di opposizione, e a mantenere gli impegni assunti con la sottoscrizione della concessione esattamente come il Comune di Modica sta mantenendo i propri nei confronti della società che presiede.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa