Calcio, Serie D, girone I: Il Ragusa batte di misura l’Acireale

Parte bene il Ragusa che comincia ad imprimere velocità al gioco, con i granata che accusano gli uno/due ed il gioco veloce. Bonarrigo dopo pochi secondi svirgola un buon pallone in area. Per tutto il primo tempo il Ragusa ha tenuto sempre il pallino del gioco in mano senza concedere nulla all’Acireale, se non qualche incursione, ma senza procurare paura a Ferla e alla sua difesa.

Leggi tuttoCalcio, Serie D, girone I: Il Ragusa batte di misura l’Acireale

Calcio, Eccellenza girone B: Secondo pareggio consecutivo del Modica contro un discreto San Gregorio. 1 – 1 e ultimo quarto d’ora in dieci uomini per i rossoblu

Seconda giornata di campionato per il Modica Calcio di Seby Catania che dopo il pari ottenuto sul campo messinese del Mazzarrà Sant’Andrea, proverà ad ottenere l’intera posta in palio ospitando sul campo di Scicli il San Gregorio, che all’esordio è stato battuto dal Due Torri. I rossoblu ritrovano oggi Luca Filicetti di ritorno dalla squalifica e l’attaccante Di Bona uscito dai postumi di un infortunio, di contro non saranno della gara Messina, che in settimana ha rescisso il contratto, e Sella, infortunato.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza girone B: Secondo pareggio consecutivo del Modica contro un discreto San Gregorio. 1 – 1 e ultimo quarto d’ora in dieci uomini per i rossoblu

CONAD SCHERMA MODICA. CONTINUA LA PREPARAZIONE ATLETICA IN VISTA DELLA NUOVA STAGIONE. GIORGIO AVOLA MERCOLEDI’ DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

A meno di un mese dall’esordio stagionale in pedana, gli atleti della Conad Scherma Modica continuano nel lavoro di preparazione atletica sotto la supervisione del Prof. Salvatore Di Natale in vista dei primi appuntamenti di carattere regionale e nazionale in calendario nel corso del mese di ottobre. Saranno Modica, Como e Rimini le tappe che daranno il via ad una lunga ed intensa stagione.
L’attività al PalaMoak, già iniziata dalla fine di agosto per le categorie over 15 anni, entrerà nel vivo domani a pieno regime anche con le categorie under 14 (maschietti, prime lame ed esordienti) che invece esordiranno a novembre a Firenze e Ravenna.

Leggi tuttoCONAD SCHERMA MODICA. CONTINUA LA PREPARAZIONE ATLETICA IN VISTA DELLA NUOVA STAGIONE. GIORGIO AVOLA MERCOLEDI’ DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Oggi a Monterosso Almo si celebra Maria Santissima Addolorata, Regina e Patrona

Oggi si festeggia la solennità in onore di Maria Santissima Addolorata, a “Beddamatri” come familiarmente la chiamano tutti i monterossani, Regina e Patrona principale di Monterosso Almo. La gente viene svegliata di buon mattino con lo sparo delle bombe e lo scampanio a festa delle campane. Dopo la solenne messa dele 10 celebrata dal vescovo di Ragusa monsignor Paolo Urso, alle 11 è prevista la maestosa, quanto spettacolare, uscita del Simulacro della Patrona accolta dal canto dell’Inno dedicata a Lei .

Leggi tuttoOggi a Monterosso Almo si celebra Maria Santissima Addolorata, Regina e Patrona

Camera Penale di Modica. Deliberato progetto di costituzione della Camera Penale Iblea

La pubblicazione del decreto che accorpa il Tribunale di Modica a quello di Ragusa ha indotto alla convocazione dell’assemblea straordinaria della Camera Penale “Beniamino Scucces” di Modica. Il presidente Giuseppe Rizza ha posto due argomenti al centro della discussione tra gli iscritti. In primo luogo l’ipotesi di unificazione delle Camere Penali di Ragusa e Modica e la successiva formazione di una Camera Penale unica, rappresentativa di tutti i penalisti iblei.

Leggi tuttoCamera Penale di Modica. Deliberato progetto di costituzione della Camera Penale Iblea

MODICA. PREMIATI I VINCITORI DEI CONCORSI “CAFFE’ LETTERARIO” E “CORTO MOAK 2012”

Si è conclusa ieri la serata di premiazione dei concorsi Caffè Letterario e Caffè Corto Moak 2012, che si è tenuta presso il Centro direzionale Moak a Modica.
La serata, presentata dalla conduttrice Giuliana Ubertini, ha visto la presenza per la Giuria del concorso Caffè Letterario di Massimo Carlotto, noto scrittore noir, drammaturgo e sceneggiatore padovano, in qualità di Presidente di Giuria, affiancato dagli scrittori Gianni Cascone, Guido Conti, Santo Piazzese e Susanna Tartaro. Tra i cinque racconti finalisti, dopo un’attenta ed accurata selezione sono stati scelti i tre vincitori.

Leggi tuttoMODICA. PREMIATI I VINCITORI DEI CONCORSI “CAFFE’ LETTERARIO” E “CORTO MOAK 2012”

Modica, Ast. Cambio di orari. Protesta l’utenza

Deve andare da Modica a Siracusa ma il pullman delle 7,25 non arriva. Solo per caso viene a conoscenza che il mezzo di trasporto dell’Ast è stato anticipato. Protesta un’utente, Maria Paola V., che ieri mattina si è imbattuta con questo disservizio ed ha immediatamente scritto all’Ast per avere conto e ragione. “Ho inviato una mail all’Ast – dice la donna – per segnalare l’ulteriore disservizio. Se questo è il modo di gestire la clientela, temo per l’apertura dell’Aeroporto di Comiso.

Leggi tuttoModica, Ast. Cambio di orari. Protesta l’utenza

Calcio, Eccellenza. A Scicli oggi il Modica ospita il San Gregorio

Ci sarà Filicetti, reduce da un turno di squalifica, e ci sarà il giovane attaccante Di Bona, recuperato dall’infortunio che lo aveva costretto a fermarsi domenica scorsa. Non ci saranno Messina, col quale è stato appena rescisso il contratto, e Sella, infortunato, nella prima “casalinga” del Modica che oggi esordirà, per modo di dire, in casa, contro il San Gregorio. Dopo il pari contro il Mazzarrà nella prima di campionato, i rossoblu allenati da Seby Catania puntano ai tre punti sul rettangolo di gioco del “Ciccio Scapellato” di Scicli dove avevano già disputato, con successo, la gara di ritorno di Coppa contro i cugini del Comiso. Ieri il tecnico, al termine della seduta di rifinitura ha diramato le convocazioni. Sono ventuno gli atleti che saranno del gruppo.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. A Scicli oggi il Modica ospita il San Gregorio

Lavori nell’alveo di Via Trani. Modica, dirigente comunale indagato

Un tecnico del Comune di Modica iscritto nel registro degli indagati per l’indagine sullo sbancamento dell’alveo di Via Trani dove dovrà essere realizzato un edificio per civile abitazione. Si tratterebbe di un funzionario comunale al quale sarebbe contestato l’ipotesi di reato di abuso d’ufficio. L’inchiesta fu avviata un paio di mesi fa a seguito dei tre esposti presentati dall’avvocato Fabio Borrometi per conto dei residenti della zona, a ridosso dell’alveo del torrente.

Leggi tuttoLavori nell’alveo di Via Trani. Modica, dirigente comunale indagato

Martino Spatola nuovo allenatore per la scuola calcio Sportispica “Marco Monaco”

Martino Spatola sarà il condottiero del campionato di calcio a 5 firmato Sportispica oltre ad essere il preparatore dei portieri in vista della nuova stagione calcistica. L’accordo nasce dal fatto che Spatola a seguito di problemi fisici ha dovuto lasciare l’attività di portiere dopo tanti anni di successi conseguiti nelle squadre dove ha militato grazie alle sue prodezze.

Leggi tuttoMartino Spatola nuovo allenatore per la scuola calcio Sportispica “Marco Monaco”

Polizia Municipale: a Ragusa in vigore nuovo contrassegno invalidi.

Il Comando di Polizia Municipale di Ragusa rende noto che a decorrere da ieri è in vigore una nuova normativa in materia di strutture e contrassegni per invalidi.
Precisamente con Decreto del Presidente della Repubblica del 30 luglio 2012, è stato approvato il Regolamento recante modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, concernente il regolamento di esecuzione e attuazione del Nuovo codice della strada, in materia di strutture, contrassegno e segnaletica per facilitare la mobilità delle persone invalide.

Leggi tuttoPolizia Municipale: a Ragusa in vigore nuovo contrassegno invalidi.