Calcio, Eccellenza girone B: Secondo pareggio consecutivo del Modica contro un discreto San Gregorio. 1 – 1 e ultimo quarto d’ora in dieci uomini per i rossoblu

Seconda giornata di campionato per il Modica Calcio di Seby Catania che dopo il pari ottenuto sul campo messinese del Mazzarrà Sant’Andrea, proverà ad ottenere l’intera posta in palio ospitando sul campo di Scicli il San Gregorio, che all’esordio è stato battuto dal Due Torri. I rossoblu ritrovano oggi Luca Filicetti di ritorno dalla squalifica e l’attaccante Di Bona uscito dai postumi di un infortunio, di contro non saranno della gara Messina, che in settimana ha rescisso il contratto, e Sella, infortunato. Sugli undici in campo, l’allenatore non si discosta dalla squadra mandata in campo sette giorni fa, ma con il ritorno di Filicetti che torna ad indossare la maglia di capitano. Un Modica che sin dalle prime battute sembra abbastanza intraprendente, che sta cercando di serrare i tempi per sbloccare quanto prima il match grazie anche ad un buon possesso palla, ma nulla de segnalare. Primo accenno di attacco del San Gregorio al 12°, che con un colpo di testa di Bruno, batte da posizione ideale ma in malo modo, buon per il Modica che aveva commesso una sbavatura in difesa. Modica ha difficoltà a trovare spazi in avanti, San Gregorio che pare abbia preso le misure ai rossoblu, ma è una fase di stasi della gara che non offre emozioni nè da una parte nè dall’altra, dopo 15 minuti di gioco sempre 0 – 0. Interessante occasione per il Modica con Sow, servito da Tiralongo, che si presenta in area ma c è l’uscita miracolosa di Iacobello che con un braccio ribatte il tiro. Tiro di Strano con palla che finisce fuori di poco, il San Gregorio risponde alla prima azione dei rossoblu, tutto questo quando siamo al 22°. Intagliata, il tiro di prima intenzione, si merita gli applausi del pubblico anche se ha calciato debolmente e non ci sono stati problemi per Iacobello, altro guizzo in avanti per i rossoblu che comunque rimangono in zona d’attacco, ma gli avversari chiudono bene gli spazi. Al 33° rossoblu pericolosi con Filicetti che si incunea in area, palla per Intagliata, il tiro ribattuto, bella azione in velocità che svanisce tra i piedi dei difensori ospiti. L’azione chiave della gara è di marca rossoblu, Filicetti per Intagliata, va al tiro in area e al 40° sblocca il match, Modica passa in vantaggio con Maurizio Intagliata su assist di Luca Filicetti. San Gregorio che cerca di rispondere subito con Sangiorgio che deve deviare necessariamente in calcio d’angolo, pericolo per i rossoblu a pochi istanti dopo la rete del vantaggio. Grandissima parata di Tarantino al 42° ma è tutto invalidato perchè l’aribtro ha visto un fuorigioco da parte della formazione ospite, un tiro di Strano con una la ribattuta davvero di tutto rispetto del portiere rossoblu. Finisce il primo tempo tra Modica e San Gregorio, 1 – 0 grazie alla rete messa a segno da Intagliata.

Si torna in campo per la ripresa del match, non ci sono state sostituzioni tra Modica e San Gregorio che con gli stessi ventidue riprendono la partita. Un secondo tempo che vede i rossoblu ben messi in campo, ancora con un buon possesso palla, che sta difendendo in maniera dignitosa il minimo vantaggio, ma allo stesso tempo provando a portarsi in avanti con i vari Filicetti e Intagliata che meritano gli applausi del pubblico, il San Gregorio chiude i varchi. Primo cambio per il San Gregorio all’11°, esce Famà claudicante ed entra Rasà. Intagliata è in posizione regolare, arriva in area, cade a terra, per l’arbitro è tutto regolare, azione interessante per i rossoblu fermata dalla difesa del San Gregorio, ma è sempre Intagliata oggi a distinguersi, in un’ altra azione fulminea ma tutto deviato in calcio d’angolo al 17°. Filicetti ancora per Intagliata che si era ben inserito, entra in area, cerca di evitare l’uscita del portiere che compie mezzo miracolo che ha evitato il secondo gol per il Modica al 18°. Secondo cambio per gli ospiti esce Garrasi ed entra Consoli al 19°, primo cambio invece per il Modica al 23°, esce Salif Saw ed entra Gaetano Teriaca. L’arbitro assegna un calcio di rigore per il San Gregorio al 29° ed espelle Tarantino, decisione un pò eccessiva. Tarantino anticipa Rasà che cade a terra in malo modo, e dunque entra Polessi ma esce Porzio, rossoblu in dieci uomini per l’ultimo quarto d’ora ma con un penalty a favore degli ospiti, sulla sfera D’Urso che non sbaglia, Modica che deve rifare tutto e per giunta in inferiorità numerica. Ultimo cambio per il San Gregorio, al 78° entra Laudani al posto di Consoli. Modica sfiora il raddoppio su punizione di Privitera, Teriaca ha trovato l’attimo giusto colpendo di testa da posizione ideale ma ha sfiorato il gol. Altro cambio per i rossoblu, esce Sangiorgio ed entra Vaccaro. Partita che si avvia alla conclusione e per il Modica è vicino il secondo pareggio consecutivo, rossoblu che nonostante in dieci uomini non sono riusciti a rispondere al rigore subìto al 74°, un San Gregorio che non è che ha brillato più di tanto ma nella ripresa ha avuto qualche guizzo in più, l’occasione del rigore è stata poi propizia per raggiungere gli undici di Seby Catania che dunque conquistano un altro punto fissando il risultato sull’1-1 dopo 94′ minuti di gioco. Modica adesso dovrà pensare alla prossima trasferta, sul neutro di Palazzolo contro il Città di Rosolini e trovare la via del successo.

Atletico Villafranca – Mazzarrà 1-1
Città di Vittoria – Taormina 4-2
Due Torri – Città di Rosolini 2-1
Misterbianco – Aci Sant’Antonio Ambrosiana 1-1
Modica – San Gregorio 1-1 (40′ Intagliata, 74′ D’Urso)
Nuova Igea – Atletico Gela 2-1
Real Avola – Orlandina 1-3
Tiger – Comiso 1-1 sabato

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa