Sciopero dei netturbini ingiustificato. Il Comune di Pozzallo ha già pagato

Venerdi scorso il Comune di Pozzallo ha provveduto ad effettuare due mandati di pagamento, per un ammontare di circa 35 mila euro, a favore della ditta Geo Ambiente, nel rispetto dell’accordo sottoscritto il 24 luglio in Prefettura, al fine di garantire il completo pagamento delle mensilità e della quattordicesima agli operatori ecologici.
Da parte della Geo Ambiente, invece, si registrano segnali di chiusura che hanno portato allo sciopero dei netturbini, con conseguente assemblea convocata dal vice-sindaco ed assessore all’ecologia, Francesco Gugliotta, al fine di chiarire ai dipendenti qual è l’attuale stato dell’arte.
“Il Comune di Pozzallo – afferma Gugliotta – da quando la nuova amministrazione comunale di Luigi Ammatuna si è insediata, ha erogato alla ditta circa 600 mila euro, a fronte di una spesa prevista da capitolato annuale di circa un milione e 200 mila euro. Praticamente in soli tre mesi abbiamo erogato circa la metà di quanto spettante alla ditta, profondendo uno sforzo immane per le casse comunali, che oggi non sono certamente floride, come tutti i cittadini ben sanno”. “Oggi – afferma il Sindaco Luigi Ammatuna – risulta inaccettabile, da parte della Geo Ambiente, ogni forma di chiusura, in virtù di tutti gli sforzi effettuati dal Comune di Pozzallo, poiché in tal modo si reca un notevole danno all’immagine della città, pur essendo l’Amministrazione Comunale indiscutibilmente dalla parte della ragione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa