Ragusa: Intensificato il controllo della Polizia Municipale nell’ambito della repressione del commercio abusivo su aree pubbliche.

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione del commercio abusivo su aree pubbliche sono stati intensificati i presidi volti a dissuadere lo stazionamento abusivo di veicoli attrezzati per la vendita al minuto nelle aree adiacenti il mercato settimanale di c.da Selvaggio a Ragusa attraverso l’impiego di un maggior numero di pattuglie.
In particolare è stato effettuato un sequestro amministrativo di cipolle, carote, melanzane e peperoni a carico di un cittadino comisano, in quanto stazionava stabilmente, oltre il limite di tempo stabilito per la vendita in forma itinerante, sull’area di intersezione via Psaumida – via Cesare Terranova esponendo gli ortaggi in vendita sulla pubblica via.
Lo stesso è stato sanzionato per violazione delle norme sulla disciplina del commercio su aree pubbliche e di quelle previste dal codice della strada in materia di occupazione abusiva della sede stradale con una sanzione pecuniaria poco meno di € 500.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa